Rocco Casalino, portavoce del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, ricoverato al San Raffaele per un intervento alla mandibola.

Stando a quanto riferito dall’Adnkronos, anche Rocco Casalino è ricoverato al San Raffaele di Milano, dove si trova il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi. Per il portavoce del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, però, alla base del ricovero ci sarebbe in intervento alla mandibola. Nulla a che vedere quindi con il coronavirus, che invece ha costretto Berlusconi al trasferimento in ospedale nella serata del 3 settembre.

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi

Rocco Casalino ricoverato al San Raffaele per un intervento alla mandibola

Secondo l’Adnkronos, il portavoce di Giuseppe Conte si trovava al San Raffaele per un intervento alla mandibola. Nulla di serio quindi per uno degli uomini iconici del governo, nonostante stia solitamente dietro ai riflettori che illuminano invece il Presidente del Consiglio. L’operazione, come riportato dall’Adkronos, si sarebbe resa necessaria per l’asportazione di una ciste. Le condizioni di Casalino sarebbero buone e nelle prossime ore dovrebbe riprendere regolarmente il suo posto e le sue funzioni al fianco di Conte.

Rocco Casalino
Rocco Casalino

Le condizioni di Silvio Berlusconi

Dovrebbero essere invece più lunghi i tempi per le dimissioni di Silvio Berlusconi, risultato positivo al Coronavirus e ricoverato la sera del 3 settembre per un lieve peggioramento delle sue condizioni. Il leader di Forza Italia non è stato trasferito nel reparto di terapia intensiva e il suo quadro clinico non sarebbe ritenuto preoccupante. Il ricovero avrebbe avuto quindi una funzione precauzionale alla luce del lieve peggioramento delle condizioni di salute dell’ex Presidente del Consiglio.

Le prime analisi effettuate in seguito al ricovero avrebbero evidenziato una precoce polmonite bilaterale. Ulteriori informazioni saranno disponibili in occasione della pubblicazione del primo bollettino sulle condizioni del Cavaliere.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Giuseppe Conte politica Rocco Casalino Silvio Berlusconi

ultimo aggiornamento: 04-09-2020


Milano candidata per il Tribunale Unificato dei Brevetti, a Torino l’Istituto Italiano per l’Intelligenza Artificiale

Boss ai domiciliari, Salvini: “Il Paese non merita un governo così incapace e pericoloso”