Roger Federer operato al ginocchio, le condizioni dello svizzero
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tennis, Roger Federer non parteciperà agli Internazionali di Roma

Roger Federer

Roger Federer operato al ginocchio. Lo svizzero salterà sia Roma che Parigi: “Non vedo l’ora di tornare a giocare, ci vediamo sull’erba”.

ROMA – Roger Federer operato al ginocchio. Piccolo intoppo nella stagione dello svizzero che sui social ha annunciato un intervento chirurgico per cercare di concludere al meglio la sua stagione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il mio ginocchio destro – ha scritto il campione elvetico – mi ha dato qualche fastidio. Speravo mi passasse da solo, ma dopo gli esami e una discussione con il mio team ho deciso di sottopormi ad un intervento chirurgico in artroscopia in Svizzera“.

Federer ‘punta’ Tokyo 2020

Un piccolo intoppo nella sua preparazione verso le Olimpiadi 2020 visto che lo svizzero sarà costretto a non partecipare a diversi tornei: “Dopo l’operazione i medici mi hanno confermato questa era la cosa giusta da fare e sono molto fiduciosi in merito a un mio completo recupero. Di conseguenza dovrò rinunciare a Dubai, Indian Wells, Bogotà, Miami e al Roland Garros. Ringrazio tutti per il supporto. Non vedo l’ora di giocare ci vediamo sull’erba“.

Un ritorno in campo previsto per giugno per Roger che proverà a conquistare l’ultimo oro olimpico della sua carriera. Il ritiro non è stato fissato ma difficilmente vedremo lo svizzero in attività alla fine del prossimo quadriennio.

Roger Federer
Roger Federer

Niente Roma per Roger Federer

Non l’ha nominata tra i tornei da saltare ma Roger Federer non ci sarà neanche a Roma. Nelle ultime settimane erano diventati sempre più insistenti le voci di una sua partecipazione agli Internazionali d’Italia ma questo intervento esclude questa ipotesi.

Assenza importante visto che i tifosi si stavano preparando ad accogliere nel migliore dei modi il campionissimo svizzero. La speranza per tutti gli appassionati italiani è di vederlo anche nel 2021 in campo per poter ammirare le sue gesta al Foro Italia forse per l’ultima volta.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Febbraio 2020 15:15

Biathlon, un altro oro per Dorothea Wierer

nl pixel