Roland Garros, i risultati di giovedì 1 ottobre 2020. Matteo Berrettini al terzo turno. Out Jasmine Paolini.
PARIGI (FRANCIA) – Roland Garros, i risultati di giovedì 1 ottobre 2020. Sono sei gli italiani al terzo turno a Parigi. L’ultimo ad aggiungere al gruppo è stato Matteo Berrettini che in quattro set (6-4 4-6 6-2 6-3) ha avuto la meglio sul sudafricano Harris.
Una partita che ha confermato un buon stato di forma per il romano che ora dovrà affrontare un avversario sulla carta semplice come Altmaier, numero 186. Attenzione, però, a non sottovalutare il tedesco che in questo turno ha avuto la meglio sul connazionale Struff.
Si ferma Jasmine Paolini
Niente da fare, invece, per Jasmine Paolini. L’azzurra è stata eliminata da Petra Kvitova al secondo turno. Ostacolo insormontabile la ceca per la nostra atleta anche se il punteggio finale di 6-3 6-3 non rispecchia il reale andamento della partita. In alcune circostanze l’Italia ha reso la vita difficile alla numero 11 del mondo senza però riuscire a portare a casa il risultato positivo.
Resta una sola rappresentante nel tabellone femminile. Si tratta di Martina Trevisan che al terzo turno ha un’avversaria molto ostica: la greca Sakkari. Servirà una nuova impresa per approdare ai sedicesimi di finale del Roland Garros.
Sinner ‘sogna’, Sonego, Cecchinato e Travaglia chiamati all’impresa
Un terzo turno complicato anche per gli azzurri. L’unico, oltre a Berrettini, che sembra avere un avversario alla sua portata è Sinner che sfiderà l’argentino Coria. Attenzione, però, al sudamericano che ha già eliminato Benoit Paire. Difficile la qualificazione per Cecchinato e Travaglia. Il primo affronterà Zverev (possibile avversario di Sinner ai sedicesimi) mentre il secondo dovrà vederla con Rafa Nadal. Una sfida in un certo senso storica per l’azzurro che proverà a giocarsi le proprie chance.
Non impossibile la sfida di Sonego che dovrà affrontare Fritz. Un avversario ostico anche se le possibilità di passare il turno non mancano.