Roland Garros, i risultati dei quarti di finale. Eliminati Jannik Sinner e Martina Trevisan.

PARIGI (FRANCIA) – Si ferma ai quarti di finale il cammino di Jannik Sinner e Martina Trevisan al Roland Garros. Una giornata, quella di martedì 6 ottobre 2020, condizionata dal match tra Schwartzman e Thiem. Sfida che ha portato i match dei nostri atleti a disputarsi la sera. Partite equilibrate per la prima parte, poi entrambi gli avversari hanno preso il largo. Un punto di partenza per i nostri atleti che ritornano in Italia con certezze.

Sinner mette i brividi a Nadal, poi cede in tre set

Una partita durata due set quella tra Sinner e Nadal. Il dodici volte campione del Roland Garros è stato messo in seria difficoltà da Jannik Sinner. Il classe 2001 ha messo in difficoltà lo spagnolo nei primi due set, per poi cedere al terzo con il punteggio di 6-7 4-6 1-6.

Partenza sprint per Sinner che si ritrova la palla break nel quinto gioco. Allungo che arriva nell’undicesimo game. Un tentativo immediatamente annullato da Nadal che al tie-break fa valere la sua maggiore esperienza. Stessa cosa avviene nel secondo set, quando Sinner non riesce a sfruttare il break di vantaggio ottenuto nel quarto gioco. Immediata la replica di Nadal che poi al nono game ottiene l’allungo decisivo. Non c’è partita, invece, nel terzo set dove Sinner alza bandiera bianca.

fonte foto https://www.facebook.com/RolandGarros

Trevisan parte bene, poi crolla

6-3 6-1 è il punteggio della Swiatek contro la Trevisan. Parziali che non raccontano il reale andamento della sfida. 3-1 per Martina nel primo set, poi il rientro della polacca per un black out dell’azzurra. Da segnalare che tra primo e secondo set la toscana si è trovata in ben quattro occasioni sul 15-40 e di queste ne ha sfruttate solo una. Una sconfitta che servirà da insegnamento per la Trevisan, pronta a confermare nelle prossime partite i progressi ottenuti in questo torneo. (Tutti i risultati)

fonte foto copertina https://www.facebook.com/RolandGarros

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
Jannik Sinner Martina Trevisan Roland Garros Tennis

ultimo aggiornamento: 07-10-2020


Nba, i Lakers vincono gara 4 contro Miami e sono a un passo dall’anello

Giro d’Italia, pazzesco Ganna! Tappa in fuga e vittoria