Roland Garros, i risultati di venerdì 4 giugno. Fabio Fognini un po’ a sorpresa è stato eliminato al terzo turno.

PARIGI (FRANCIA) – Roland Garros, i risultati di venerdì 4 giugno. E’ stata una giornata negativa per i colori azzurri a Parigi. L’unico in campo in questa lunga sessione è stato Fabio Fognini che ha perso in tre set contro l’argentino Federico Delbonis.

Una giornata negativa per il ligure che non è riuscito a sfruttare una partita sulla carta semplice per proseguire il proprio cammino nel torneo. I quarti non erano irraggiungibili ma la sconfitta non gli ha permesso di continuare nello Slam transalpino.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Giornata negativa per Fognini

E’ stata una giornata completamente negativa per Fognini. Il ligure si è trovato ad inseguire sin dal primo set e neanche lo stop per la pioggia è stato utile per fargli cambiare marcia e provare ad inseguire il sogno play-off. Grande rammarico per il ligure che nel secondo set, perso 6-1, nei primi due game non è stato in grado di gestire prima un vantaggio di 40-0 e poi tre palle break.

Una sfida come detto molto complicata per il ligure che non riesce ad andare avanti e proseguire il proprio cammino nello Slam transalpino.

Fabio Fognini
Fabio Fognini

Italia protagonista al Roland Garros

Nonostante la sconfitta di Fognini, l’Italia continua a sognare in grande al Roland Garros. Uno dei nostri tennisti sicuramente arriverà agli ottavi di finale visto il derby tra Cecchinato e Musetti. Sulla carta, però, anche Berrettini (contro Kwon) e Sinner (contro Ymer) dovrebbero ottenere il passaggio del turno.

Una parte del torneo fondamentale visto che tutti e tre, se saranno rispettati i pronostici della vigilia, si troveranno a sfidare i mostri sacri del calibro di Djokovic, Nadal e Federer. Tre sfide sicuramente destinate ad essere molto complicate ma gli azzurri hanno dimostrato di essere molto competitivi.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 05-06-2021


Egan Bernal positivo al coronavirus

Volley, Nations League uomini: Italia sconfitta dall’Iran