Roland Garros, i risultati di venerdì 4 giugno 2021: il resoconto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roland Garros, Fognini eliminato al terzo turno

Fabio Fognini

Roland Garros, i risultati di venerdì 4 giugno. Fabio Fognini un po’ a sorpresa è stato eliminato al terzo turno.

PARIGI (FRANCIA) – Roland Garros, i risultati di venerdì 4 giugno. E’ stata una giornata negativa per i colori azzurri a Parigi. L’unico in campo in questa lunga sessione è stato Fabio Fognini che ha perso in tre set contro l’argentino Federico Delbonis.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una giornata negativa per il ligure che non è riuscito a sfruttare una partita sulla carta semplice per proseguire il proprio cammino nel torneo. I quarti non erano irraggiungibili ma la sconfitta non gli ha permesso di continuare nello Slam transalpino.

Giornata negativa per Fognini

E’ stata una giornata completamente negativa per Fognini. Il ligure si è trovato ad inseguire sin dal primo set e neanche lo stop per la pioggia è stato utile per fargli cambiare marcia e provare ad inseguire il sogno play-off. Grande rammarico per il ligure che nel secondo set, perso 6-1, nei primi due game non è stato in grado di gestire prima un vantaggio di 40-0 e poi tre palle break.

Una sfida come detto molto complicata per il ligure che non riesce ad andare avanti e proseguire il proprio cammino nello Slam transalpino.

Fabio Fognini
Fabio Fognini

Italia protagonista al Roland Garros

Nonostante la sconfitta di Fognini, l’Italia continua a sognare in grande al Roland Garros. Uno dei nostri tennisti sicuramente arriverà agli ottavi di finale visto il derby tra Cecchinato e Musetti. Sulla carta, però, anche Berrettini (contro Kwon) e Sinner (contro Ymer) dovrebbero ottenere il passaggio del turno.

Una parte del torneo fondamentale visto che tutti e tre, se saranno rispettati i pronostici della vigilia, si troveranno a sfidare i mostri sacri del calibro di Djokovic, Nadal e Federer. Tre sfide sicuramente destinate ad essere molto complicate ma gli azzurri hanno dimostrato di essere molto competitivi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Giugno 2021 0:23

Egan Bernal positivo al coronavirus

nl pixel