Roma, autobus contro un albero, ci sono quattordici feriti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma, trasporto pubblico ad alto rischio: autobus contro un albero, conducente forse al telefono

Autobus Roma

Roma, autobus contro un albero. Ci sono feriti. Disagi anche in metropolitana: chiuse per problemi le scale mobili alla stazione di Furio Camillo.

Torna in prima pagina il trasporto pubblico di Roma, e purtroppo non per la sua efficienza. Anzi, per i rischi che corrono i cittadini romani che scelgono di muoversi con i mezzi messi a disposizione dall’Atac. In poche ore si sono verificati due episodi che non possono non mettere in imbarazzo le autorità capitoline: il primo è quello di un autobus finito contro un albero, il secondo è quello dell’ennesimo problema alle scale mobili della metropolitana di Roma.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Autobus Roma
Fonte foto: https://twitter.com/emergenzavvf

Roma, autobus contro un albero, autista forse al cellulare

L’incidente è avvenuto intorno alle nove di mattina sulla via Cassia, quando il conducente del mezzo, per motivi ancora da chiarire, ha perso il controllo ed è andato a sbattere contro un albero. Sul bus, come ogni mattina, si trovavano tante persone. In seguito allo scontro diversi passeggeri (29) sono rimasti feriti e hanno avuto bisogno delle cure dei soccorritori prima del trasporto e del ricovero in ospedale per accertamenti. Uno è in codice rosso, nove sono gravi.

Stando alle ricostruzioni emerse, sembra che l’autista fosse al telefono prima dello schianto.

Di seguito il tweet condiviso dai Vigili del Fuoco

Problemi alle scale mobili, disagi alla fermata di Furio Camillo

Chi ha scelto di muoversi con la metropolitana ha avuto una giornata decisamente meno ricca di emozioni ma certamente non semplice. Basti chiedere alle persone che alla fermata di Furio Camillo hanno trovato le scale mobili bloccate per problemi tecnici. Ancora una volta. La stazione è rimasta chiusa per tutta la durata dei lavori e le persone sono state indirizzate verso le vicine fermate di Colli Albani e Ponte Lungo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Ottobre 2019 15:11

Morto Paolo Bonaiuti. Berlusconi: “Piango l’amico”

nl pixel