Roma, nuovo autobus in fiamme. I residenti: "Sentite due esplosioni"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma, nuovo autobus in fiamme. I residenti: “Sentite due esplosioni” (FOTO)

Vigili del fuoco

Ritorna l’emergenza autobus a Roma. Un nuovo mezzo è andato in fiamme nel quartiere Tuscolano. I residenti: “Abbiamo sentito due esplosioni”.

ROMA – Non si ferma l’emergenza autobus a Roma. Nel pomeriggio di venerdì 12 luglio 2019 un autobus è andato a fuoco nel quartiere Toscolano. L’ATAC ha comunicato che la prontezza dell’autista ha permesso ai passeggeri di scendere prima che fiamme travolgessero il mezzo. Il conducente ha cercato di sedare le fiamme ma il tentativo non è riuscito a raggiungere il proprio obiettivo

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Autobus in fiamme a Roma, i residenti: “Abbiamo sentito due esplosioni”

Tanta paura per i passanti e per i residenti che hanno parlato di “due fortissime esplosioni prima delle fiamme“. L’alta nube di fumo ha costretto gli abitanti a chiudere le finestre per evitare ulteriori problemi.

L’ATAC ha confermato l’assenza di feriti. A bordo del mezzo, che serviva la linea coperta dal 671 – c’erano solamente due persone che sono fatte scendere prontamente dall’autista. Il conducente ha provato a sedare il rogo ma purtroppo non è riuscito a raggiungere il proprio obiettivo. Alla fine si è dovuto allontanare per evitare di essere travolto dalle fiamme che hanno completamente distrutto il mezzo.

Autobus in fiamme a Roma, 15 mezzi bruciati da inizio anno

L’ultimo incendio avvenuto nei pressi del quartiere Tuscolano ha confermato l’emergenza autobus nella Capitale. Da inizio anno sono 15 i mezzi rimasti bruciati con una media di due al mese.

L’episodio precedente a questo è avvenuto una decina di giorni fa quando in via Palmiro Togliatti un mezzo che serviva la linea 058 è andato da fuoco e anche in quel caso non si sono registrati feriti. Il Campidoglio è al lavoro per cercare di rinnovare il parco autobus ma l’emergenza continua con gli incendi che sono all’ordine del giorno e il rischio di una tragedia sembra essere dietro l’angolo.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/enzocagnetti

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2020 18:59

Multa e Daspo per Valeria Marini: ha fatto il bagno nella Barcaccia

nl pixel