Allarme bomba, poi rientrato, al ministero della Salute
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Allarme bomba, poi rientrato, al ministero della Salute

Carabinieri macchina

In mattinata è arrivata una telefonata anonima al centralino del ministero della Salute che segnalava la presenza di una bomba nell’edificio.

Allarme bomba al ministero della Salute di Roma: l’edifico è stato evacuato. Sono in corso le operazioni delle forze dell’ordine. Secondo quanto riferito da Fanpage.it, i dipendenti stanno evacuando l’edificio per lasciare il posto alle forze dell’ordine.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

È in corso la messa in sicurezza del ministero della Salute. Sul luogo sono giunte anche le squadre degli artificieri, per verificare la presenza di eventuali pericoli. Durante la mattinata di oggi, sarebbe arrivata al centralino del dicastero una telefonata anonima che comunicava la presenza di una bomba all’interno del ministero della Salute a Roma.

Carabinieri macchina

Ancora non è chiaro se si sia trattato di una semplice intimidazione o se realmente ci sia la presenza di un ordigno esplosivo all’interno dell’edificio. Nel dubbio, le forze dell’ordine sono intervenute per sgomberare l’edificio.

Le operazioni di messa in sicurezza

Sono in corso i controlli da parte di forze dell’ordine e artificieri in entrambe le sedi del ministero della Salute: quella in viale Giorgio Ribotta e quella in Lungotevere Ripa. Ancora non è nota l’identità della persona che ha fatto la telefonata in questione, ma sono in corso le verifiche per stabilire da dove sia arrivata la telefonata.

In seguito alla telefonata, sono state subito allertate le forze dell’ordine. Sul posto stanno operando tutti gli addetti per ristabilire l’ordine pubblico e mettere in sicurezza la zona, scongiurando una eventuale tragedia.

Allarme rientrato

L’allarme è rientrato, queste le parole del Ministro Speranza sui social: “L’allarme è fortunatamente rientrato. Voglio solo dire grazie a tutte le donne e gli uomini del ministero della Salute che ogni giorno svolgono un lavoro straordinario per il nostro Paese”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Settembre 2022 14:40

Caso Liliana Resinovich, parla il fratello della vittima

nl pixel