Roma Boxing Night, la campionessa d’Italia Maria Cecchi affronta la britannica Bec Connolly sulla distanza delle otto riprese.

La grande boxe torna a Roma in occasione della Roma Boxing Night, evento organizzato da Opi Since 82-Matchroom-DAZN. Si combatte nella fantastica cornice del PalaEur, il Palazzo dello Sport, uno dei monumenti dello sport italiano.

Super Green Pass, tutte le regole per viaggiare a Natale

La campionessa d’Italia Maria Cecchi sfida la britannica Bec Connolly: “Rispetto la sua esperienza, non devo sottovalutarla”

Tra gli incontri in programma spicca quello tra la campionessa d’Italia supergallo Maria Cecchi e Bec Connolly. Dopo una splendida carriera da dilettante, Cecchi ha iniziato a farsi strada nel mondo dei professionisti si appresta ad affrontare la campionessa europea dei pesi supergallo Mary Romero. La sfida contro la britannica Connolly rappresenta per la ventiseienne romana un’occasione importante per riprendere confidenza con il ring dopo una lunga assenza. L’ultimo incontro di Maria Russian Cecchi risale al novembre 2020, quando ha superato ai punti Anna Lisa Brozzi per il titolo italiano. Inoltre quello del 5 novembre, nella splendida cornice del Palazzo dello Sport di Roma, è l’esordio della campionessa d’Italia con la Opi Since 82.

Maria Cecchi
Maria Cecchi

Mi alleno all’Olympic Boxe Gym di Roma con il maestro Giorgio Marinelli che mi segue da un paio di mesi. Con lui ed i suoi collaboratori mi trovo benissimo. Giorgio è stato un pugile professionista, dal 2003 al 2008. Nella categoria dei pesi superleggeri, ha vinto i titoli di campione internazionale IBF, campione intercontinentale WBA/IBF e campione dell’Unione Europea. Anche lui era sotto contratto con l’Opi della famiglia Cherchi. Svolgo due allenamenti al giorno: la mattina corro per un’ora, il pomeriggio lavoro in palestra per due ore. Da quando sono stata designata dall’EBU sfidante al titolo europeo mi alleno tutti i giorni. La campionessa d’Europa Mary Romero ha 7 vittorie e 2 sconfitte ed ha già difeso una volta il titolo. Dovendo affrontarla e non avendo ancora una data, devo essere sempre al top della forma“, ha dichiarato Maria Cecchi.

Per quanto riguarda l’incontro contro Bec Connolly, Cecchi è consapevole della grande esperienza della sua avversaria, che si è formata e si è fatta strada sui ring inglesi, mai facili e mai clementi: “Ha combattuto 13 volte sui ring inglesi dove avversarie facili non ce ne sono. Rispetto la sua esperienza e so che non devo sottovalutarla“, ha dichiarato Cecchi.

Roma Boxing Night, come acquistare i biglietti

I biglietti per la serata sono in vendita suTicketOne.it. I biglietti per il bordo ring sono in vendita a 50 Euro, quelli per il primo anello a 25 euro.

Riproduzione riservata © 2021 - NM

ultimo aggiornamento: 21-10-2021


Dieci anni dalla morte di Simoncelli, parla l’ex fidanzata: “Mi mancava un pezzo della mia esistenza”

Roma Boxing Night, Signani difende il titolo di campione d’Europa contro Diaz