Roma, incendio in un ex albergo occupato: nove feriti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma, incendio in un ex albergo occupato: 9 feriti

Vigili del Fuoco

Roma, incendio all’ex hotel Eurostar  al Prenestino. Lo stabile è uno di quelli sulla lista degli sgomberi del Comune di Roma.

ROMA – Paura a Roma per la propagazione di un incendio che ha avvolto l’ex hotel Eurostar, in zona Prenestino. Lo stabile è occupato da senza fissa dimora.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Roma, incendio all’ex hotel Eustar: è uno degli edifici occupati abusivamente

L’incendio è divampato intorno alle otto di mattina. Immediata la segnalazione ai Vigili del Fuoco che sono intervenuti inizialmente per soccorrere diverse persone rimaste bloccate nell’edificio. Molti si sono salvati prima dell’arrivo dei soccorritori lanciandosi dalle finestre.

Il bilancio: nove feriti, due in condizioni gravi

Il bilancio definitivo è di nove feriti, tra cui due bambini. Due delle nove persone sono state ricoverate in Codice Rosso, per gli altri la situazione non sarebbe grave. Soccorso anche un Vigile del Fuoco, ricoverato per accertamenti dopo che ha accusato un malore probabilmente dovuto al fumo denso che in poco tempo ha invaso l’edificio.

Vigili del Fuoco
fonte foto https://www.facebook.com/vigilidelfuocolafanpage/

Stabile sgomberato dagli uomini delle Forze dell’Ordine

Lo stabile è stato evacuato dai soccorritori e poi sgomberato dagli uomini delle Forze dell’Ordine. Ancora da chiarire le cause dell’incendio, ma sembra che il rogo si sia originato da una piastra da cucina, tenuta accesa anche la notte per riscaldare gli ambienti.

Roma, l’ex hotel Eurostar nella lista degli stabili da sgomberare

Proprio l’ex hotel Eurostar è uno degli edifici che il Comune di Roma vuole sgombrare. Al suo interno vivono regolarmente circa quattrocento persone, molte di origine straniera.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Novembre 2018 13:19

Ancona, giovane violentata per mesi da un pusher-aguzzino

nl pixel