Roma, Matteo Salvini e la stoccata alle gestione a Cinque Stelle: I romani e i cittadini del Lazio meritano città gestite meglio.
Trovano conferme le ipotesi politiche secondo cui la Lega di Matteo Salvini avrebbe messo nel mirino la Città Eterna, quella Roma gestita da Virginia Raggi, sommersa dalle polemiche nel corso degli ultimi mesi.
Lo stesso Matteo Salvini non ha mai risparmiato critiche alla sindaca pentastellata puntando il dito contro i (tanti) disagi con cui sono costretti a fare i conti i romani, a partire dalla pulizia della città passando per le buche e i servizi pubblici.
Matteo Salvini: Tanti romani e tanti cittadini del Lazio meritano città meglio gestite, più pulite e più sicure
Come riportato da il Fatto Quotidiano, anche dopo le stoccate rifilate alla Raggi in occasione della gara di Formula E, Matteo Salvini è tornato a criticare la gestione di Roma, considerata come insufficiente e insoddisfacente.
“Lega alla conquista del Lazio? No, non abbiamo niente da conquistare, però ci sono tanti romani e cittadini del Lazio che meritano città più pulite e più ordinate, più efficienti e più sicure, meglio gestite.
Un weekend per girare Roma. Occorre uno scienziato per portare via la monnezza e a pulire la città? E poi le metropolitane, i parcheggi e la manutenzione delle strade. Non stiamo parlando di grandi progetti, ma della cura quotidiana. Io da ministro posso mandare più poliziotti, accendere telecamere”.
Dalla Lega: Roma è una città bellissima da troppo tempo trascurata
La stoccata di Salvini segue quella firmata dai suoi colleghi di partito della Lega che hanno chiesto giustizia per i romani e nessuno sconto per chi ha sbagliato nella gestione della Capitale.
“Migliaia di altri Comuni italiani hanno gli stessi problemi e identici diritti. Roma è una città bellissima da troppo tempo trascurata e abbandonata: chi ha sbagliato paghi”.