Roma-Milan 1-1: Piatek segna ancora, pareggia il baby Zaniolo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’ultimo Roma-Milan: Zaniolo risponde a Piatek

Krzysztof Piatek

Il 3 febbraio 2019 l’ultimo precedente di Roma-Milan. All’Olimpico, rossoneri avanti con Piatek; i giallorossi pareggiano con Zaniolo.

ROMA-MILAN, IL PRECEDENTE DEL 2018/19

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nella stagione 2018/19, il Milan si presenta ai nastri di partenza sotto la direzione di Gattuso. A livello societario c’è il passaggio al Fondo Elliott con Leonardo e Maldini nuovi dirigenti. Il colpo del mercato è Higuain.
Nonostante ciò, i rossoneri non decollano e dopo una buona fase in autunno a dicembre entrano in crisi; quattro gare senza vittoria, ci vuole l’ultima dell’anno contro la Spal per ritrovare i tre punti.

Giro di boa

Dopo la pausa invernale, il Milan torna in campo per la semifinale di Supercoppa Italia: contro la Juventus, i rossoneri perdono per effetto del gol di Cristiano Ronaldo. In campionato, a Genova, vittoria contro il Genoa, nella quale fa gioca Paquetà. Arriva anche Piatek mentre Higuain fa le valigie per andare al Chelsea.

https://www.youtube.com/watch?v=VUxGsYhB5wk&feature=onebox

3 febbraio 2019, Roma-Milan

Dopo il pari contro il Napoli, i rossoneri vanno all’Olimpico. Nel posticipo si gioca Roma-Milan. Queste le formazioni in campo:
ROMA: Olsen, Karsdorp, Manolas, Fazio, Kolarov, De Rossi, Pellegrini, Schick, Zaniolo, Florenzi, Dzeko.
MILAN: G. Donnarumma, Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez, Kessié, Bakayoko, Paquetà, Suso, Piatek, Çalhanoglu.

Botta e risposta tra Piatek e Zaniolo

Il Milan gioca un inizio di gara prudente e attento. E al primo vero affondo passa in vantaggio: Paquetà soffia la sfera a Pellegrini e mette in mezzo per il rapace Piatek che insacca. La reazione della Roma non si attendere e Donnarumma deve fare gli straordinari su Zaniolo e Schick.
A inizio ripresa, però, il portierone del Diavolo non può fare nulla contro Zaniolo, il quale mette in rete da pochi passi. I rossoneri protestano per una trattenuta in area di Kolarov ai danni di Suso. Donnarumma è ancora provvidenziale su Schick e quando è battuto sul colpo di testa di Pellegrini ci pensa il palo…

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Ottobre 2019 20:39

Serie A, Lazio ospite della Fiorentina. Inzaghi: “Partita importante”

nl pixel