Roma-New York, volo Alitalia atterra a Londra: colpa di un passeggero...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Passeggero indisciplinato, volo Alitalia Roma-New York costretto a atterrare a Heathrow

Alitalia

Il volo Roma-New York dell’Alitalia ha dovuto procedere con un atterraggio a Londra a causa di un passeggero indisciplinato.

LONDRA – Atterraggio fuori programma per il Roma-New York. Il volo dell’Alitalia, partito dallo scalo di Fiumicino, ha dovuto cambiare rotta e dirigersi verso Heathrow, a Londra.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Passeggero indisciplinato sul Roma-New York

Il volo Alitalia diretto da Roma a New York è stato costretto ad un atterraggio fuori programma nello scalo londinese di Heathrow, a causa di problemi creati a bordo da un passeggero ‘indisciplinato’.
Un portavoce dell’aeroporto ha dichiarato: “La polizia è stata chiamata al terminal 4 dell’aeroporto di Heathrow per un passeggero indisciplinato su volo da Roma verso gli Stati Uniti. L’uomo è stato fatto scendere dall’aereo quando è atterrato e arrestato sulla base dell’articolo 136 del Mental Health Act“.

Deviazione di rotta

Il volo Alitalia era decollato da Roma alle 10.37 di questa mattina e sarebbe dovuto atterrare a New York alle 14.25 locali, ma intorno alle 11.30, mentre l’aereo sorvolava la Francia, a bordo è stata dichiarata un’emergenza di carattere generale ed il pilota ha deviato verso l’aeroporto londinese di Heathrow.

Alitalia
fonte foto https://twitter.com/Uiltrasporti_N

Volo regolarmente ripartito per gli Usa

Fonti della compagnia fanno sapere che, a causa di un passeggero indisciplinato (unruly passenger) a bordo del volo AZ 608 Roma-New York, il Comandante, come previsto dagli standard di sicurezza in questi casi, ha scelto cautelativamente di dirigersi verso il primo aeroporto utile lungo la rotta, Londra Heathrow. Non appena atterrato la polizia britannica ha arrestato l’uomo ed il volo ha ripreso la sua rotta per gli Stati Uniti. Lo si apprende dai media britannici.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Febbraio 2020 23:39

Paura a Mosca, 26enne accoltella due persone in una chiesa ortodossa. Esclusa l’ipotesi terrorismo

nl pixel