New York-Sidney in 19 ore senza scalo: il test è riuscito
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

New York-Sidney in 19 ore senza scalo: il test è riuscito

Qantas

Test superato per il volo New York-Sidney in 19 ore senza scalo. Il Boeing della compagnia Qantas ha coperto la tratta con 49 persone a bordo.

SIDNEY (AUSTRALIA) – Test superato per il volo New York-Sidney in 19 ore senza scalo. La missione (impossibile fino a questo momento) è compiuta da un Boeing della compagnia Qantas che ha coperto la tratta con 49 persone a bordo. I passeggeri, tutti dipendenti della compagnia, sono stati sottoposto (come i piloti) ad alcuni esami per capire se realisticamente le possibilità di far diventare questa tratta quotidiana.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Siamo davvero contenti – ha detto il capitano che ha guidato i quattro piloti – è bello avere alcuni dati di cui abbiamo bisogno per valutare l’avviamento di un servizio regolare“.

New York-Sidney in 19 ore senza scalo

19 ore senza scalo da New York a Sidney. Una tratta mai coperta con queste modalità almeno fino ad oggi (domenica 20 ottobre 2019) quando la compagnia Qantas ha deciso di effettuare un test in ottica futura. Un viaggio che è servito a valutare tutti gli effetti sui passeggeri ma anche sui piloti e alla fine sembra essere andato tutto secondo le previsioni.

Nelle prossime settimane i dati raccolti saranno valutati nei dettagli con la compagnia australiana che potrebbe decidere di dare vita ad un servizio regolare in futuro.

Qantas
fonte foto https://www.facebook.com/qantaseurope/

Altre compagnie chiedono i dati?

I dati raccolti in questo volo sono in elaborazione e non è escluso che a breve anche altre compagnie possano chiedere i risultati dell’esperimento. In caso di successo la Qantas dovrebbe dare vita ad un servizio regolare con le ‘concorrenti’ pronte a dare vita anche loro a tratte lunghe senza uno scalo.

Il mondo dei trasporti aerei potrebbe cambiare in futuro. L’esperimento New York-Sidney senza scalo è destinato ad aprire scenari che fino a questo momento sembravano impossibili. E l’apripista dovrebbe essere proprio la Qantas.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/qantaseurope/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Ottobre 2019 9:37

Elezioni Bolivia, Evo Morales in testa. Ballottaggio con Carlos Mesa

nl pixel