Roma, la protesta contro Virginia Raggi: sacchi dell’immondizia sotto l’albero di piazza Venezia. La provocazione di un movimento di sinistra.

Tiene banco la questione rifiuti a Roma. Dopo l’incendio della rimessa dell’Ama la problematica è tornata a occupare le prime pagine dei media locali gettando nella bufera la sindaca Virginia Raggi. In segno di protesta, uno dei movimenti di estrema sinistra ha deciso di recapitare i suoi regali alla prima cittadina di Roma, mettendo dei sacchi della spazzatura sotto all’albero di Natale di piazza Venezia, noto come il nuovo Spelacchio Spezzacchio.

Immondizia sotto l'albero di Natale di Roma
Fonte foto: https://www.facebook.com/romaierioggidomani

Roma, sacchi dell’immondizia sotto l’albero di Natale di Piazza Venezia

Il blitz del collettivo è avvenuto nella notte tra il 23 e il 24 dicembre e le immagini sono state condivise sui social network. “Da mesi Roma è sommersa dai rifiuti e, soprattutto in periferia, quella che doveva essere la Giunta del cambiamento per il momento ha prodotto solo abbandono, monnezza e disoccupazione. Per queste ragioni questa mattina abbiamo voluto restituire alla sindaca un pò dei suoi regali, depositando sotto l’albero a Piazza Venezia alcuni dei sacchi di spazzatura che anche a Natale decorano i nostri quartieri“.

Di seguito il video condiviso dal gruppo di estrema sinistra sulla propria pagina Facebook:

Natale a 5 stelle, uno vale uno… ma in periferia la monnezza non la raccoglie nessuno!

NATALE A 5 STELLE, UNO VALE UNO.. MA IN PERIFERIA LA MONNEZZA NON LA RACCOGLIE NESSUNO!Da mesi Roma è sommersa dai rifiuti e, soprattutto in periferia, quella che doveva essere la Giunta del cambiamento per il momento ha prodotto solo abbandono, "monnezza" e disoccupazione.Per queste ragioni questa mattina abbiamo voluto restituire alla sindaca un po' dei suoi "regali", depositando sotto l'albero a Piazza Venezia alcuni dei sacchi di spazzatura che anche a Natale decorano i nostri quartieri. In una città con una disoccupazione giovanile altissima basterebbe riempire le piante organiche delle municipalizzate come l’AMA per risolvere molti dei problemi che affliggono le periferie e dare lavoro a migliaia di persone, ma da due anni stiamo ancora aspettando che le promesse vengano mantenute…UN REGALO PER ROMA? ASSUMETE PERSONALE!

Pubblicato da Collettivo Militant su Lunedì 24 dicembre 2018

Dall’emergenza rifiuti a quella dei trasporti: le sfide di Roma per il 2019

Dai rifiuti ai trasporti, sono tante le sfide della giunta Raggi in ottica 2019. La città di Roma paga una viabilità  spesso impossibile a causa delle buche che caratterizzano le vie delle periferie della Capitale. Le stesse periferie sono spesso in preda al degrado più totale, dimenticate dalle istituzioni e in mano alla criminalità e alla micro-criminalità.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Albero di Natale cronaca evidenza piazza venezia roma

ultimo aggiornamento: 25-12-2018


Roma in rovina, quasi una discarica: così ci vedono gli americani

Papa Francesco alla messa di Natale: l’uomo è diventato avido e vorace