Tensione a Roma, Salvini in visita al quartiere di San Lorenzo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma, Salvini a San Lorenzo: torno con la ruspa

Matteo Salvini

Roma, Matteo Salvini in visita a San Lorenzo dove è stata uccisa Desirée. Tensioni tra i sostenitori e i detrattori del ministro.

ROMA – Il ministro dell’Interno e vicepremier Matteo Salvini si è recato in visita al quartiere San Lorenzo di Roma, dove si è consumato il terribile omicidio di Desirée, la ragazza di sedici anni violentata e uccisa in un casolare di uno dei principali quartieri della movida romana.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Salvini
Fonte foto: https://twitter.com/notiveri

Roma, Matteo Salvini a San Lorenzo: centinaia di persone in strada, applausi e insulti per il ministro

Al momento del suo arrivo a San Lorenzo, Matteo Salvini è stato accolto da una folla che si è divisa tra i suoi sostenitori e i suoi detrattori. I primi hanno chiesto al ministro dell’Interno di rimediare al degrado del quartiere, i secondi gli hanno dato dello sciacallo nel momento in cui è arrivato di fronte al casolare in cui si è consumato l’omicidio di Desirée.

I contestatori sono stati fischiati dai sostenitori del leader della Lega. Il ministro ha pubblicato sulla propria pagina Facebook il video della sua visita a San Lorenzo.

Sono al quartiere San Lorenzo di Roma. Seguitemi.#Desirée

Pubblicato da Matteo Salvini su Mercoledì 24 ottobre 2018

Il Ministro inizialmente non è riuscito a raggiungere lo stabile dove si è consumato l’omicidio di Desirée. Troppa ressa e tensione alta con chi lo contestava. Salvini ha risposto alle domande dei giornalisti, ha provato a raggiungere lo stabile – sottolineando che appartiene a un familiare di un ex sindaco di Roma -, poi decide di cambiare i propri piani e guadagnare repentinamente la via di fuga. Tornerà sul posto più tardi per lasciare una rosa.

La decisione di recarsi a San Lorenzo è stata quasi improvvisa e sarebbe stata presa dopo il vertice in Prefettura per fare un punto sulla questione sicurezza a Roma dopo il caso (e il caos) mediatico dell’omicidio di Desirée.

Matteo Salvini sul caso Desirée: “Temo che anche questa volta i responsabili siano cittadini stranieri”

Queste alcune dichiarazioni di Matteo Salvini ai microfoni dei giornalisti presenti a San Lorenzo: “Si sta lavorando per mettere in galera questi vermi, queste bestie. Temo che anche questa volte siano tutti cittadini stranieri. Ero in Prefettura perché a Roma c’è una situazione di illegalità e violenza inaccettabile. Ci sono quasi cento immobili occupati per i quali poi i giudici ci multano. Gli occupanti si preparino a fare i bagagli.

Nella manovra economica metto soldi per assumere Forze dell’Ordine. Non si può mettere un poliziotto ad ogni angolo, bisogna ripristinare la legge. Bisogna avere la forza contro i furbi, contro lo spaccio, contro i racket e contro il subaffitto. Intorno al tavolo c’era anche la Raggi e avevamo tutti voglia di risolvere il problema”.

Salvini, duello con la Raggi per Roma?

In molti hanno visto nella visita di Salvini anche un risvolto politico. La sindaca Virginia Raggi è al centro di un’inchiesta e potrebbe non arrivare al termine del proprio mandato. Il consenso dei cittadini nei suoi confronti si avvicina comunque ai minimi storici e dalla Lega sanno che il momento potrebbe essere propizio per un altro risultato storico dopo le elezioni in Trentino.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Ottobre 2018 10:36

Omicidio Desirée: fermate due persone, individuato un terzo uomo

nl pixel