Sciopero generale di venerdì 26 ottobre: treni, aerei e scuola
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sciopero generale di venerdì 26 ottobre: tutto quello che c’è da sapere

Viaggiare informati: risorse

Sciopero generale di venerdì 26 ottobre: tutto quello che c’è da sapere su treni, aerei e scuola. Le modalità e le sigle aderenti.

È in programma per il prossimo venerdì 26 ottobre uno sciopero generale proclamato da  USI, CUB, SGB, SIAL Cobas che riguarderà tutte le categorie di lavoratori sia della sfera pubblica che di quella privata. La mobilitazione comporterà disagi soprattutto per quanto riguarda i trasporti e le scuole.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

A Milano lo sciopero dei mezzi pubblici inizierà alle ore 8.45 e durerà fino alla fine del turno, ma i servizi saranno garantiti dalle 15.00 alle 18.00. Per quanto riguarda Roma l’ATAC non ha ancora comunicato le modalità dello sciopero che saranno presto disponibili sul sito internet della società, mentre l’azienda dei rifiuti, l’AMA, ha fatto sapere che saranno assicurati solo i servizi minimi e indispensabili.

Scioper 26 ottobre 2018: i treni

Per quanto riguarda i treni, lo sciopero inizierà dalla sera del 25 ottobre e durerà ventiquattro ore e interesserà il personale di Trenitalia, Italo e Trenord. Per conoscere le modalità dello sciopero e i servizi garantiti si invita a consultare i siti internet delle rispettive aziende.

Sciopero 26 ottobre 2018: gli aerei

Per quanto riguarda invece gli aerei, lo sciopero di ventiquattro ore inizierà alla mezzanotte del 26 e interesserà il personale degli aeroporti di Milano e Bologna. Non è ancora chiaro se verranno soppressi alcuni voli.

Viaggiare informati: risorse
Viaggiare informati

Sciopero 26 ottobre 2018: la scuola

Il sito del Miur ha pubblicato la notizia dello sciopero generale indetto per il prossimo venerdì 26 ottobre: “Con la nota del 10 ottobre 2018 la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Funzione Pubblica ha comunicato giornata di sciopero prevista per il 26 ottobre 2018, sciopero che interesserà tutti i settori pubblici e privati.

Le Associazioni sindacali CUB, SGB, SI COBAS, USI-AIT e SLAI COBAS proclamano sciopero per il giorno 26 ottobre coinvolgendo settori pubblici e privati, si tratta di uno sciopero generale che coinvolgerà anche scuola, università e ricerca e le categorie di lavoro privato e cooperativo proclamato dall’Associazione sindacale USI“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Ottobre 2018 8:02

Traffico illecito di rifiuti a Roma, arrestati quattro carabinieri

nl pixel