Roma, sgominata la 'banda del Monsignore': truffe per 13 milioni di euro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma, sgominata la ‘banda del Monsignore’

Carabinieri NAS

Roma, sgominata la ‘banda del Monsignore’. Avevano messo a segno truffe dal valore complessivo di oltre 13 milioni di euro

Sgominata a Roma la banda del Monsignore, un gruppo di malviventi che adescavano le persone facoltose interessate ad fare affari immobiliari comprando e vendendo appartamenti e opere d’arte. I membri della banda, che agivano sotto mentite spoglie, fingevano di essere esperti nel settore e avrebbero fatto affari- illeciti – per circa tredici milioni di euro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Roma, sgominata la ‘banda del Monsignore’: ecco come agivano

Tra i membri della banda anche un finto monsignore che, oltre a svolgere un ruolo chiave nella dinamica della truffa, impartiva vere e proprie benedizioni (!!!) alle vittime. Sembra che in diverse occasioni il finto religioso si presentasse vestito in abito talare per rendere il tutto ancora più credibile. Le indagini sono state condotte dai Carabinieri di Roma.

Carabinieri NAS
Fonte foto: https://www.facebook.com/carabinieri.it/

Arrestati sei uomini della ‘banda del Monsignore’ che aveva truffato diversi imprenditori capitolini

Sono sei le persone arrestate che, stando alle indagini, dopo aver individuato le vittime, le convincevano che avrebbero potuto vendere immobili e opere d’arte ottenendo una considerevole plusvalenza anche grazie alle conoscenze del (finto) monsignore. Il tutto, ovviamente, dietro il pagamento di un lauto anticipo che i truffatori incassavano prima di svanire nel nulla. Gli arrestati sono due cittadini italiani e quattro stranieri. I sei dovranno rispondere a vario titolo delle accuse di falsificazione di monete, introduzione nello Stato di monete falsificate, rapina, ricettazione sostituzione di persona, truffa, violenza privata, sequestro e minacce, tanto per citare solo alcuni dei capi di accusa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Settembre 2018 11:03

Caltanissetta, trovato il corpo di Maria Teresa Torregrossa

nl pixel