Milan, Romagnoli: "Derby, scontro diretto per la Champions. Il rinnovo..."
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Romagnoli: “Milan club solido. Qui a lungo per vincere. La Champions…”

Il difensore del Milan, Alessio Romagnoli, ha pienamente recuperato per il derby. Il capitano rossonero ha intenzione di rimanere nel club per tanti anni e di vincere tanti trofei.

Alessio Romagnoli ha saltato l’impegno del Milan contro il Chievo e, conseguentemente, quelli della Nazionale. Un piccolo problema fisico che il centrale difensivo ha risolto completamente, dato che ieri alla ripresa degli allenamenti lo ha fatto in gruppo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Subito il derby!

Romagnoli ha rilasciato un’intervista a La Repubblica. Tra i temi affrontati, innanzitutto, la stracittadina di domenica sera. “E’ il derby più tecnico degli ultimi anni. L’Inter ha più esperienza e fa la Champions. Noi abbiamo più ambizioni delle scorse stagioni. Siamo poco dietro in classifica, dobbiamo abituarci a rimanere il più in alto possibile. Gattuso ci sprona a non accontentarci: abbiamo fiducia in lui, è sempre stato dalla nostra parte. Cosa servirà domenica? Spensieratezza, rabbia sportiva e personalità. Non avere paura. Fare il nostro gioco, l’azione che parte dal basso. Subire il meno possibile. Giocare per vincere“.

Sfida tra grandi attaccanti

Romagnoli non ha dubbi sul fatto che il derby metta difronte due grandi centravanti: “Icardi-Higuain? Tra i migliori al mondo. Higuain ha fatto più gol. Icardi in area è a casa sua: vietato distrarsi sui cross…“.

Alessio Romagnoli
Alessio Romagnoli (fonte foto https://twitter.com/ACMilanFRA)

Fede rossonera e rinnovo

Alessio Romagnoli ha rinnovato il contratto a giugno scorso, nel pieno della tempesta che riguardava l’ormai ex proprietà: “Come mai questa scelta? Logica: sto bene coi compagni, con Gattuso, coi tifosi. Voglio giocare tanti anni qui e vincere. Offerte dalla Premier? Mi fa piacere, ma qui mi sento a casa mia. Il Milan tornerà a vincere, è un club solido. Lotterà per la Champions e per andare avanti in Europa League. Cosa è cambiato? Prima la proprietà era esposta a tanti rischi e voci. C’è voglia di investire, Maldini e Leonardo ci trasmettono serenità. Conoscono il mondo Milan. E sul campo abbiamo un anno in più di esperienza dei nostri giovani. E nuovi giocatori importanti. Champions? La voglio giocare al più presto col Milan“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Ottobre 2018 8:55

Mercato Milan, Gazidis porta Ramsey?

nl pixel