Prodi 'benedice' le Sardine: "La durezza del dibattito inizia a stancare"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Anche Romano Prodi ‘tifa’ per le Sardine: “I toni duri cominciano a stancare”

Romano Prodi dalla parte delle Sardine: “Non avevo mai visto in vita mia una grande manifestazione che inneggia alla civiltà dei toni”.

L’ex Presidente del Consiglio Romano Prodi ha parlato del Movimento delle Sardine dando la sua benedizione alle manifestazioni che stanno riempiendo le piazze italiane contrastando il populismo, come specificato nella dichiarazione di intenti delle Sardine.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Romano Prodi parla delle Sardine: “La durezza del dibattito, indipendentemente dal contenuto del dibattito, comincia a stancare”

A margine di un evento a Firenze, l’ex leader dell’Ulivo è intervenuto nel dibattito sulle Sardine benedicendo le Sardine che, senza colore politico, è riuscito a mobilitare l’opposizione all’opposizione. Le Sardine nascono infatti contro il populismo dilagante, contro i messaggi politici di Matteo Salvini e Giorgia Meloni.

“La gente è perplessa sulle tensioni che si hanno. D’altra parte non avevo mai visto in vita mia una grande manifestazione che inneggia alla civiltà dei toni. Questo quindi vuol dire che la durezza del dibattito, indipendentemente dai contenuto del dibattito, comincia a stancare”.

Sardine Firenze
fonte foto https://twitter.com/Iperbole_

Prodi finanziatore del movimento?

Prodi era stato accostato alle Sardine già nei giorni scorsi quando era emersa la notizia che proprio l’ex premier potesse essere uno dei finanziatori. Lo stesso ex leader dell’Ulivo ha preso le distanze dall’indiscrezione che nelle ultime ore ha avuto grande risonanza sui social network.

I vertici del Movimento hanno prontamente ribadito la propria indipendenza e hanno smentito la notizia che però ha trovato grande eco soprattutto sulla rete e sui social, gettando un dubbio sulla genuinità dell’iniziativa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Dicembre 2019 9:34

Conte e Di Maio verso la tregua. Il leader M5s : “Siamo in piena sintonia”

nl pixel