Mondiali Russia 2018, la rosa del Brasile: Neymar la stella
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mondiali 2018, la rosa del Brasile: Neymar la stella

presentazione di neymar

La rosa del Brasile ai Mondiali di Russia 2018: la squadra di Tite arriva con i favori del pronostico. Obiettivo riscattare la delusione dell’edizione casalinga.

MOSCA (RUSSIA) – È tempo di Mondiale per il Brasile. Dopo la delusione di quattro anni fa davanti al proprio pubblico, la nazionale carioca arriva in Russia con il primo obiettivo di riscattare l’ultima edizione. La qualità nella squadra di Tite non manca ma sicuramente vista la folta concorrenza che c’è per il titolo non sarà semplice conquistare il trofeo.

Come fare soldi? 30 idee semplici per guadagnare

Brasile
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/CBF/

Brasile: il cammino nelle qualificazioni

Il percorso nelle qualificazioni per il Brasile è stato netto. Neymar e compagni hanno perso solamente una partita ma soprattutto hanno chiuso con un vantaggio di 10 punti sulla seconda. Il dominio è stato rafforzato dal miglior attacco (41 gol) e dalla difesa meno battuta (11 reti subite).

Mondiali 2018, la rosa del Brasile

Di seguito la rosa del Brasile selezionata da c.t. Tite

Portieri: Alisson (Roma), Ederson (Manchester City), Cassio (Corinthians)

Difensori: Danilo (Manchester City), Fagner (Corinthians), Marcelo (Real Madrid), Filipe Luis (Atlético Madrid), Thiago Silva (PSG), Marquinhos (PSG), Miranda, Pedro Geromel (Gremio)

Centrocampisti: Casemiro (Real Madrid), Fernandinho (Manchester City), Paulinho (Barcellona), Fred (Shakhtar Donetsk), Renato Augusto (Beijing Guoan), Philippe Coutinho (Barcellona), Willian (Chelsea), Douglas Costa (Juventus)

Attaccanti: Neymar (PSG), Taison (Shakhtar Donetsk), Gabriel Jesus (Manchester City), Roberto Firmino (Liverpool)

Brasile: Neymar la stella, Alisson il talento

La qualità nella rosa del Brasile è tantissima ma sicuramente la stella è Neymar. Il fantasista del PSG è pronto, dopo il brutto infortunio, a prendersi la squadra sulle spalle per andare a conquistare il trofeo.

Il talento da tenere d’occhio è sicuramente Alisson. Il portiere della Roma arriva da una stagione molto importante ed ora è chiamato a confermarsi in Russia. In caso di prestazioni convincenti, il suo futuro potrebbe essere al Real Madrid.

Di seguito il video con le migliori parate di Alisson

https://www.youtube.com/watch?v=rNyr3TZywqw

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Giugno 2018 19:26

Calciomercato, Pastore potrebbe lasciare il PSG: le italiane alla finestra

nl pixel