Mondiali Russia 2018, la rosa della Nigeria: Obi Mikel il veterano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Russia 2018, la rosa della Nigeria: Obi Mikel il veterano

La rosa della Nigeria ai Mondiali di Russia 2018: il c.t. Yusuf si affida a giocatori di esperienza ma anche a qualche sorpresa.

MOSCA (RUSSIA) – La Nigeria è una certezza ai Mondiali. In Russia la squadra africana giocherà per la settima volta la competizione nelle ultime otto edizioni. Girone non semplice per la squadra di Rorh, vista la presenza di squadre molto temibili come Argentina, Croazia ed Islanda. Non sarà facile passare il turno ma Obi Mikel e compagni cercheranno di compagni cercheranno l’impresa.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Il migliori piazzamenti per la Nigeria ai Mondiali sono stati gli ottavi di finali raggiunti nel 1994, nel 1998 e nell’ultima edizione in Brasile.

Nigeria: il cammino nelle qualificazioni

Un cammino perfetto per la Nigeria che hanno dominato le qualificazioni. Le Super Eagles hanno ottenuto il pass con un turno di anticipo ed hanno perso solamente l’ultima partita contro l’Algeria, sconfitta ininfluente visto che ormai il biglietto per la Russia era in tasca.

Mondiali 2018, la rosa della Nigeria

Di seguito la rosa della Nigeria selezionata da commissario tecnico Gernot Rorh

Portieri: Ikechukwu Ezenwa (Enyimba FC), Francis Uzoho (Deportivo La Coruna), Daniel Akpeyi (Chippa United)

Difensori: Abdullahi Shehu (Bursaspor FC), Tyronne Ebuehi (Ado Den Haag), Elderson Echiejile (Cercle Brugge KSV); Brian Idowu (Amkar Perm), Chidozie Awaziem (Nantes FC), William Ekong (Bursaspor FC), Leon Balogun (FSV Mainz 05), Kenneth Omeruo (Kasimpasa FC)

Centrocampisti: Mikel John Obi (Tianjin Teda), Ogenyi Onazi (Trabzonspor FC), Wilfred Ndidi (Leicester City), Oghenekaro Etebo (UD Las Palmas), John Ogu (Hapoel Be’er Sheva), Joel Obi (Torino FC)

Attaccanti: Ahmed Musa (CSKA Moscow), Kelechi Iheanacho (Leicester City), Victor Moses (Chelsea FC), Odion Ighalo (Changchun Yatai), Alex Iwobi (Arsenal FC), Nwankwo Simeon (Crotone FC)

Nigeria
Nigeria (fonte foto https://twitter.com/NGSuperEagles)

Nigeria: Obi Mikel il veterano, Iheanacho la stella della squadra

In casa Nigeria il veterano è sicuramente John Obi Mikel. L’ex bandiera del Chelsea è pronto con la sua esperienza a trascinare i suoi compagni alla conquista del passaggio del turno. Le speranze di qualificazioni sono sicuramente nei gol di Kelechi Ihenacho, il talento cresciuto nel Manchester City ma che nell’ultima stagione ha giocato con il Leicester. Per lui la grande occasione per il salto nel calcio che conta.

Di seguito il video dedicato alla Nigeria

https://www.youtube.com/watch?v=MzjazJRMZI8

fonte foto copertina https://twitter.com/NGSuperEagles

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:10

Mercato Milan, Callejón e Castillejo sempre nel mirino

nl pixel