Rosy Bindi, post social Fratelli d'Italia presenza Meloni da Trump
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Umiliante”: Rosy Bindi nel mirino di Fratelli d’Italia, il post social di fuoco

Rosy Bindi

Botta e risposta a distanza tra Rosy Bindi e Fratelli d’Italia dopo alcune parole della politica verso la Premier Giorgia Meloni.

Non c’è mai un clima disteso tra Rosy Bindi e il Governo Meloni e, in questo caso, Fratelli d’Italia. Nelle ultime ore, infatti, è andato in scena un botta e risposta a distanza tra le parti con il partito della Premier che ha deciso di replicare ad alcune dichiarazioni controverse del volto di sinistra relativamente alla presenza della Presidente del Consiglio all’insediamento di Trump alla Casa Bianca.

Rosy Bindi
Rosy Bindi

Le parole di Rosy Bindi contro la Meloni

La nuova querelle tra Rosy Bindi e il Governo Meloni è nata dopo la cerimonia di insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca. La Premier è stata l’unica leader europea presente e questo ha generato svariate reazioni.

“Mi sono sentita umiliata dalla presenza del premier Meloni alla cerimonia di insediamento del presidente americano Trump”, ha detto la Bindi le cui parole sono state riprese successivamente da Fratelli d’Italia. “La verità è che l’Italia non ha futuro fuori dall’Europa. L’Italia non guadagna se va male la Germania…”.

Fratelli d’Italia sbotta: post social di fuoco

Come detto, le affermazioni del noto volto di sponda Pd hanno suscitato l’attenzione del partito della Premier. FdI, infatti, ha deciso di rispondere con un messaggio di fuoco decisamente forte.

Su Facebook, ecco un post al vetriolo: “Il Presidente Giorgia Meloni è stata l’unica leader europea ad essere invitata all’insediamento di Trump e questo provoca nervosismo alla sinistra costretta, ogni giorno, a subire i successi politici del Presidente del Consiglio”, le loro parole.

Successivamente l’affondo: “Bindi, lo sa quanto è stato umiliante per l’Italia avere lei, Prodi e compagni al governo della Nazione?”.

Staremo a vedere se vi sarà una ulteriore replica dalla politica oppure se la questione terminerà in questo botta e risposta a distanza.

Leggi anche
Boom di finanziamenti ai partiti: corsa al due per mille, il PD segna un record impressionante

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Gennaio 2025 13:12

Boom di finanziamenti ai partiti: corsa al due per mille, il PD segna un record impressionante

nl pixel