Rotterdam: camion investe folla riunita
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Rotterdam: camion investe folla riunita

Polizia

Sarebbero tre, le persone uccise ieri pomeriggio da un camion. Il mezzo è finito fuori strada, a poche miglia da Rotterdam.

Il camion, stava dirigendosi nella zona del villaggio di Nieuw-Beijerland quando, per motivi ignoti, è finito sulla folla radunatasi in un’are verde per una festa. A descrivere l’accaduto, alcuni testimoni che hanno assistito al drammatico momento. Alcuni soggetti, sono stati feriti lievemente. A non aver avuto scampo, sarebbero stato tre persone morte sul colpo subito dopo che il tir le ha travolte, trascinando i corpi per molti metri. Risultano invece ferite in maniera più grave, sei persone ricoverate immediatamente negli ospedali della zona.

Polizia

La Polizia Olandese

Stando a quanto riferito dalla polizia olandese, così come riporta De Telegraaf, il veicolo sarebbe piombato fuori dalla carreggiata, prima di schiantarsi contro un albero. L’autista è stato arrestato e ora sarà interrogato dalla polizia per chiarire i fatti. Alcuni testimoni avrebbero comunicato che l’uomo sembrava sotto l’effetto di alcolici. Alcuni dei presenti, prima dell’arrivo della polizia hanno provato a linciarlo, fermati poi dalle forze dell’ordine.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Stavamo solo facendo un bel barbecue, abbiamo visto un camion fermo all’incrocio, poi è andato dritto attraverso la tenda”, queste le parole di un testimone oculare all’Algemeen Dagblad, “è stato terribile, diverse persone sono state trascinate avanti”. Sul posto, intervenute tre eliambulanze. Il villaggio di Nieuw-Beijerland è situato a circa 15 chilometri da Rotterdam.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Agosto 2022 8:38

Esito autopsia sul corpo di Alessandra Matteuzzi

nl pixel