Russia, Vladimir Putin ha giurato per la quarta volta. Medvedev confermato premier

Russia, Vladimir Putin ha giurato per la quarta volta. Medvedev confermato premier

Si è insediato per la quarta volta al Cremlino Vladimir Putin. Il presidente russo ha giurato questa mattina.

MOSCA – Il quarto mandato di Vladimir Putin è iniziato ufficialmente oggi. Il presidente nel corso di una cerimonia nella Sala di Sant’Andrea del grande palazzo ha giurato come leader della Federazione Russa.

Putin

Come da tradizione il giuramento è avvenuto con la mano destra sulla Costituzione e sono risuonate anche le note dell’inno nazionale, cantato da tutti i presenti.

Putin, tra l’incarico di premier e quello di presidente, è al potere in Russia ormai dal lontano 1999 e salvo sorprese lo manterrà almeno fino al 2024.

Sabato di proteste in Russia

Russia, Vladimir Putin ha confermato Medvedev come premier

Al termine del giuramento Vladimir Putin ha confermato Dmitri Medvedev come premier. A breve, probabilmente già domani, la Duma si riunirà per approvare questa scelta.

Come previsto dalla Costituzione, il governo si è dimesso subito dopo il quarto giuramento di Putin e a breve la Russia ne avrà uno nuovo che potrebbe essere diverso rispetto ai precedente con cambiamenti al vertice di ministeri.

Medvedev, presidente dal 2008 al 2012, è premier dall’8 maggio del 2012 e anche lui potrebbe, salvo sorprese improvvise, arrivare almeno fino al 2024.

Il video con il giuramento di Putin

fonte foto copertina https://twitter.com/sputnik_italia