La Russia elimina il limite d'età per arruolarsi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Russia non ha limiti … neanche d’età

Militare Russia

E’ stata approvata un nuovo disegno di legge. Manca solo la firma di Putin.

Ad oggi in Russia l’arruolamento è possibile per i cittadini dai 18 ai 40 anni. Ora la Russia sta per togliere il limite e far arruolare chiunque nell’esercito. Il Parlamento ha approvato il disegno di legge, serve solo la firma di Putin per diventare effettivamente legge.

In questo momento sono 400mila i militari arruolati. A questi si aggiungono le 130mila reclute che possono essere dispiegate all’estero dopo quattro mesi dall’inizio del loro servizio militare. “L‘esperienza specialistica si matura con l’età: a 40-50 anni, una persona ha l’esperienza più ricca che deve essere usata per gli obiettivi della difesa, ha dichiarato il Presidente della Commissione difesa della Duma, Kartapolo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La Duma ha quindi abolito il limite di età che al momento è di 40 anni per i cittadini che vogliono unirsi alle forze armate per la prima volta. Mentre per gli stranieri è di 30 anni. Il viceministro della difesa russo, Nikolai Pankov ha dichiarato che in questo modo potranno arruolarsi persone fino a 50 anni d’età come militari a contratto.

soldato russo
soldato russo

L’esercito russo ha bisogno di soldati: via al limite d’età

l presidente della Duma russa Vyacheslav Volodin ha dichiarato in relazione al provvedimento sul limite d’età: “Oggi, in particolare, dobbiamo rafforzare le forze armate e aiutare il ministero della Difesa. Il nostro comandante supremo sta facendo di tutto per garantire che le nostre forze armate vincano e noi dobbiamo aiutare“.

Putin, inoltre, soddisfatto del lavoro delle sue truppe nel Donbass che lo sta portando ad una rapida vittoria della regione orientale ucraina, ha deciso di aumentare il salario ai soldati. Lo riporta l’agenzia russa Interfax senza rivelare di quanto Putin abbia aumentato il salario ai soldati che combattono in Ucraina. La motivazione sarebbe quella di tenere alto il morale, così come il suo discorso sul considerarli degli eroi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Maggio 2022 15:14

La frutta europea è contaminata da pesticidi: lo studio shock

nl pixel