Ryan Giggs a giudizio per presunta violenza domestica
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Violenza domestica, Giggs a giudizio. Niente Europei

Ryan Giggs

Ryan Giggs, Ct del Galles ed ex stella del Manchester United, arrestato per presunta violenza domestica. La ricostruzione e le indagini degli inquirenti.

Ryan Giggs, ex stella del Manchester United e del calcio internazionale, è stato rinviato a giudizio per presunta violenza domestica. Il Telegraph e il Mirror avevano riportato la notizia dell’arresto dell’ex stella del Manchester United, che non prenderà parte agli Europei con il Galles.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ryan Giggs
Ryan Giggs

Ryan Giggs arrestato per presunta violenza domestica

Ryan Giggs era stato fermato dalla polizia. L’intervento da parte degli uomini delle forze dell’ordine è avvenuto, secondo le ricostruzioni della stampa, in seguito ad una segnalazione della sua fidanzata, Kate Greville. La polizia è arrivata nell’appartamento e ha fermato Giggs, interrogato e arrestato. L’ex calciatore sarebbe poi stato rilasciato su cauzione nella giornata di lunedì.

Polizia Inghilterra
Polizia Inghilterra

La posizione della Federcalcio gallese

La Federcalcio gallese aveva preferito invece non rilasciare commenti pur pubblicando una nota sulla vicenda: “Siamo a conoscenza di un presunto incidente che coinvolge il manager della squadra nazionale maschile Ryan Giggs la Federazione non farà ulteriori commenti in questo momento”.

Le indagini degli inquirenti

Gli inquirenti stanno valutando e vagliando la ricostruzione dei fatti forniti dalla fidanzata di Giggs, secondo cui una discussione sarebbe sfociata in un tentativo di aggressione da parte dell’ex calciatore ai suoi danni.

Il Telegraph ha riportato anche la ricostruzione fornita dalla portavoce delle polizia: “La polizia è stata chiamata domenica alle 22.05 per la segnalazione di una discussione […]. Una donna sulla trentina ha riportato alcuni lividi ma non ha avuto bisogno di cure mediche“.

L’avvocato dell’ex stella del calcio ha fatto sapere che il suo assistito respinge ogni accusa e collabora attivamente con la polizia in attesa dell’esito delle indagini.

Ryan Giggs rinviato a giudizio

L’ex calciatore è stato rinviato a giudizio. Una decisione che non consentirà all’ex United di essere in panchina agli Europei. Il tecnico, infatti, si era autosospeso e alla competizione continentale ci sarà il suo assistente Robert Page.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Aprile 2021 22:29

Coronavirus, i colori delle regioni dal 26 aprile

nl pixel