Saint-Maximin, Milan sulle tracce del giovane francese
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dalla Francia: “Leonardo apprezza molto Saint-Maximin”

Allan Saint-Maximin mercato Milan

Arrivano conferme sull’interesse dei rossoneri per l’esterno del Nizza Allan Saint-Maximin. Il Milan tenterà un nuovo assalto in estate.

Mercato Milan, Allan Saint-Maximin sempre nel mirino. Leonardo ha provato a strappare il giocatore al Nizza già nel corso della sessione di gennaio, ma la società francese ha tenuto duro rifiutando la proposta arrivata da via Aldo Rossi.

Secondo le indiscrezioni, il direttore tecnico milanista ci riproverà alla riapertura della trattative, quando avrà maggiore tempo a disposizione e, soprattutto, un budget ben più consistente per provare a convincere il club della Costa Azzurra. Perché l’esterno transalpino piace parecchio ai vertici rossoneri, che in estate andranno alla ricerca di un rinforzo per il reparto offensivo, soprattutto se Gennaro Gattuso dovesse restare alla guida della squadra e – di conseguenza – proseguire con il 4-3-3 come sistema di gioco di riferimento.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nel frattempo, ai microfoni di Eurosport, l’agente francese Christophe Hutteau ha confermato l’interesse del Milan per il giovane Allan Saint-Maximin: “La cifra richiesta dal Nizza era 35 milioni di euro. Leonardo lo apprezza molto, ho avuto il dirigente rossonero al telefono nelle scorse ore. Confermo il suo interesse per Saint-Maximin, ma il Nizza non lo voleva vendere”.

Leonardo Everton Sousa Soares Stefano Sensi José Machin Christian Kouamé Piatek Deulofeu
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, Saint-Maximin obiettivo per giugno

Dichiarazioni che non sorprendono: il dirigente brasiliano ci ha provato davvero e con decisione, ma ha dovuto arrendersi di fronte al muro alzato dalla società transalpina, che avrebbe fatto fatica a trovare un sostituto qualora avesse accettato la proposta (comunque ritenuta non soddisfacente) del Milan.

Come detto, se ne riparlerà tra qualche mese. In estate Leonardo avrà le idee più chiare. Soprattutto, il manager rossonero saprà se la squadra disputerà la Champions o l’Europa League nella stagione 2019-2020, dettaglio questo da non sottovalutare e che potrebbe cambiare da così a così – in termini economici e tecnici – le strategie di mercato del club.

Ecco un video con alcune giocate di Allan Saint-Maximin:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Febbraio 2019 17:58

Verso Roma-Milan, i 22 convocati di Gattuso

nl pixel