Scuola, Matteo Salvini annuncia una mozione di sfiducia nei confronti di Lucia Azzolina. Il leader della Lega: “Azzolina bocciata!”.

Il leader della Lega Matteo Salvini torna all’attacco della ministra Azzolina e annuncia una mozione di sfiducia che sarà presentata dalla Lega alla ripresa dei lavori.

Lucia Azzolina
archivio Image / Cronaca / Lucia Azzolina / foto Insidefoto/Image

Scuola, Matteo Salvini annuncia mozione di sfiducia nei confronti della ministra Lucia Azzolina

Matteo Salvini ha prima presentato le proposte della Lega in vista della riapertura della scuola a settembre, poi ha puntato il dito contro la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina annunciando una mozione di sfiducia che sarò presentata dalla Lega alla riapertura dei lavori.

“Assumere le migliaia di insegnanti precari che, da anni, già lavorano nelle scuole coi nostri figli. Stabilizzare almeno 20.000 insegnanti di sostegno per non lasciare indietro i bimbi disabili. Collaborare con le scuole pubbliche-paritarie per trovare le 10.000 aule mancanti. Dotare tutte le scuole di termoscanner, per misurare la febbre ai bimbi all’ingresso. Dimenticare la mascherina obbligatoria per i bimbi in classe, una inutile e pericolosa follia. Smetterla di giocare coi banchi con le rotelle, di litigare con sindacati, presidi, insegnanti, governatori e famiglie. Queste le proposte della Lega.Il ministro è in grado di attuarle? No.

Alla riapertura dei lavori, presenteremo una mozione di sfiducia a nome di 8 milioni di studenti e famiglie, di un milione di insegnanti, dei presidi e del personale scolastico tutto. La Scuola Italiana merita di meglio. Azzolina bocciata!, ha dichiarato il leader della Lega come riportato dall’Ansa.

Matteo Salvini
Matteo Salvini

I nodi da sciogliere in vista della ripresa della scuola

A pochi giorni dalla ripresa della scuola restano ancora diversi nodi da sciogliere. I principali interessano l’obbligo di indossare le mascherine in classe e il distanziamento sui mezzi di trasporto. Il ministro della Salute Speranza attende indicazioni dal Comitato Tecnico Scientifico prima di tornare a confrontarsi con la ministra De Micheli e con i Presidenti delle Regioni.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
coronavirus Lucia Azzolina Matteo Salvini politica scuola

ultimo aggiornamento: 27-08-2020


Scuola, nodo trasporti. De Micheli: “Compagni di classe e colleghi come congiunti”

Di Maio sul taglio dei parlamentari: “La riforma renderà il sistema più snello ed efficiente”