Salvini, scontro con Crosetto su Russia e migranti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salvini smentisce Crosetto sui possibili attacchi all’Italia: “Ecco il vero problema”

Matteo Salvini

Scontro a distanza tra il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, e quello dei Trasporti, Matteo Salvini, in merito all’Italia e all’assenza di difesa.

L’alta tensione dopo le ultime mosse della Russia si sta facendo sentire in tutta Europa. In questo senso, Guido Crosetto, Ministro della Difesa, ha lanciato l’allarme spiegando come l’Italia, ad oggi, non sia preparta ad un eventuale attacco, né da parte della Russia, né di un altro Paese. Le sue affermazioni hanno trovato la risposta di Matteo Salvini che, di fatto, ha sottolineato come la sua preoccupazione non sia relativa ai carri armati russi ma ai migranti.

Matteo Salvini
Matteo Salvini – newsmondo.it

L’allarme di Crosetto sulla Difesa

Nella giornata di ieri, il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, aveva fatto il punto sulla situazione del conflitto in Ucraina menzionando anche quella che sarebbe potuta essere una posizione critica per l’Italia in caso di eventuale attacco da parte di un altro Paese. “Non siamo pronti né a un attacco russo né a uno di un’altra nazione, lo dico da tempo. La gente non vuole sentire parlare di necessità di difesa, ma io penso che il mio compito sia quello di mettere questo Paese nelle condizioni di difendersi se qualche pazzo decidesse di attaccarci. Non dico Putin, dico chiunque”, aveva aggiunto il politico.

Salvini smentisce Crosetto

A seguito delle parole di Crosetto, Matteo Salvini, Ministro dei Trasporti, ha dato un suo commento al Tg3, andando “contro” il parere del Ministro della Difesa. Il leader della Lega, infatti, ha minimizzato l’eventuale pericolo di un attacco sottolineando come la sua preoccupazione sia un’altra: “Il mio problema non sono i carri armati russi, ma i troppi delinquenti stranieri che ci sono in Italia”. Al netto di questa precisazione, Salvini ha anche spiegato come sia “giusto investire di più nella difesa” ma che come sempre detto dalla Lega “la priorità è la sicurezza nazionale e la difesa e sicurezza dei confini, soprattutto a sud da cui sbarcano delinquenti e terroristi”.

Leggi anche
“Giorgia Meloni pronta per il Quirinale”: l’ex premier spiazza tutti

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Settembre 2025 10:22

“Giorgia Meloni pronta per il Quirinale”: l’ex premier spiazza tutti

nl pixel