Continua la polemica sulla questione del decreto Aiuti proposto dal governo Draghi. Salvini: “Vogliamo occuparci di vita reale”.

Alla luce dei recenti avvenimenti, il rischio è quello che accada una crisi di governo. Giuseppe Conte, che esprimerà la sua posizione in merito alla questione durante il Consiglio nazionale di oggi, ha spiegato, in una nota di Campo Marzio, che il “momento è delicato“. Inoltre, ha aggiunto: “La posizione del M5S non verrà anticipata per rispetto dei componenti dell’organo statutario chiamati a coadiuvare il presidente Conte nella definizione della linea politica”. Salvini interviene: “Che basta sia”.

“Non sarà la Lega a cercare responsabili, gruppi e gruppetti, se il primo gruppo del parlamento, i Cinque Stelle, dice basta, che basta sia”. Sono queste le parole di Matteo Salvini, intervenuto alla conferenza stampa di presentazione del dipartimento della protezione civile della Lega, in corso alla Camera. 

“Noi ascolteremo la nostra gente. Abbiamo decine di migliaia di sostenitori, a differenza di altri partiti che non esistono”, dice Salvini. Poi aggiunge: “Le nostre decisioni verranno prese con alcune decine di migliaia di persone, vogliamo occuparci di vita reale”, ha dichiarato.  

Matteo Salvini

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Cosa accadrà al governo Draghi? 

Adesso c’è da capire cosa succederà effettivamente al governo Draghi. Quest’ultimo, non si è espresso sul reddito di cittadinanza, nonostante Conte avesse chiesto una parola definitiva. Draghi ha poi chiesto per l’ennesima volta la possibilità di un ulteriore scostamento di bilancio per aumentare la quantità delle risorse del decreto anti-crisi e il Superbonus. 

Un nuovo governo di Centrodestra? 

Il Pd: “Se adesso rompete il governo cade, si va al voto in autunno e l’unica a festeggiare sarà la destra di Salvini e Meloni”. In tutto questo, Forza Italia e Lega dovrebbero chiedere la verifica della maggioranza già annunciata dall’ex premier Silvio Berlusconi. I possibili scenari in cui potrebbe sfociare l’attale situazione sono due: l’istituzione di un governo di Centrodestra, oppure delle nuove votazioni. 

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 13-07-2022


Stop alla vendita di biglietti aerei: ecco il perchè  

Vaiolo delle scimmie, siamo a rischio pandemia?