Green Pass obbligatorio per i dipendenti della PA, apertura di Salvini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Green Pass nella PA, arriva l’apertura di Salvini: “Può essere un ragionamento”

Matteo Salvini

Matteo Salvini apre all’ipotesi di estendere il Green Pass obbligatorio per i dipendenti della Pubblica Amministrazione.

Il leader della Lega Matteo Salvini ha commentato le dichiarazioni del Ministro Brunetta sull’estensione del Green Pass ai dipendenti della Pubblica Amministrazione. E dal leader leghista è arrivata un’apertura alla proposta avanzata dal ministro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

GREEN PASS
GREEN PASS

Salvini sul Green pass obbligatorio per i dipendenti della Pubblica Amministrazione: “Può essere un ragionamento”

Secondo Matteo Salvini, l’estensione del Green Pass obbligatorio per i dipendenti pubblici che hanno a che fare con il pubblico “può essere un ragionamento“. Il tema sarà affrontato la prossima settimana in cabina di regia, quando il governo farà il punto sul nuovo decreto. Il leader della Lega ha poi specificato che “diverso è il Green Pass per uno che sta a casa e fa un esame all’università da remoto“. Intendendo ovviamente di essere contrario a questa ipotesi, che si avvicina al green pass obbligatorio per tutti.

Matteo Salvini
Matteo Salvini

Brunetta: “Il Green Pass ti apre alla vita, al lavoro e alla socializzazione”

Ai microfoni di RAI News 24, il ministro Brunetta ha confermato il suo parere favorevole all’estensione del Green Pass: “Il green pass ti apre alla vita, al lavoro e alla socializzazione. Cosa accadrà nei prossimi giorni lo ha detto il presidente Draghi affermando che intende estendere il green pass. Io lo estenderei a tutto il mondo del lavoro, sia pubblico che privato. Se questo accadrà il passo successivo, almeno per quanto mi riguarda, sarà il ritorno a lavoro in presenza di tutti i dipendenti pubblici“.

Renato Brunetta
Renato Brunetta

Letta: “Favorevole ad una estensione dove necessario”

Dal Pd Letta ha confermato di essere favorevole ad un’estensione del Green Pass “dove necessario“. “Dobbiamo essere tutti seri, tutti responsabili, e nessuno giochi non si può essere per il green pass e contro, si dicano parole di chiarezza“, ha aggiunto Letta.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Settembre 2021 14:31

Salone del Mobile, Mattarella: “Punto di riferimento mondiale per il settore”

nl pixel