Reddito di Cittadinanza, scontro tra Giorgia Meloni e Gioseppe Conte
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Reddito di Cittadinanza, Meloni: “Metadone di Stato”. Orlando: “Forse non si rende conto di cosa sia la povertà”

Andrea Orlando

Scontro sul Reddito di Cittadinanza: scintille tra Meloni e Conte, duro il ministro del Lavoro Andrea Orlando. Salvini: “Si è rivelato sbagliato”.

Tiene banco lo scontro sul Reddito di Cittadinanza, con Giorgia Meloni che parla di metadone di stato rispondendo alle parole di Giuseppe Conte, che ha difeso la misura-simbolo del Movimento 5 Stelle.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Meloni contro il Reddito di Cittadinanza: “È il metadone di Stato”. Conte, “Dobbiamo riconoscere la dignità sociale”

Non sono d’accordo con Giuseppe Conte, il reddito di cittadinanza è metadone di Stato, ‘ti mantengo nella tua condizione’, non è un provvedimento di sviluppo“, ha dichiarato la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni al forum Cernobbio.

Immagino che Meloni non volesse offendere i beneficiari, ma è una espressione volgare, forte”, ha replicato il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte. “Dobbiamo riconoscere la dignità sociale“.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni

Orlando: “Chi usa queste metafore probabilmente non si rende conto di cosa sia la povertà”

Non rispondo perché chi usa queste metafore probabilmente non si rende conto di che cosa è la povertà“, è la risposta che arriva dal Ministro del Lavoro Andrea Orlando. “Credo che ci siano delle modifiche da fare, ma credo che sarebbe un passo indietro per il nostro Paese se tornasse ad essere tra i pochi paesi che non ha uno strumento di contrasto alla povertà“, ha aggiunto il ministro Orlando.

Andrea Orlando
Andrea Orlando

Salvini, “Il Reddito di cittadinanza si è rivelato sbagliato”

Matteo Salvini, che ha preannunciato un emendamento a prima firma per la cancellazione della misura, parla di un errore del governo: “Il reddito di cittadinanza si è rivelato sbagliato. Lo abbiamo votato ma riconoscere un errore è segno di saggezza. Proporrò un emendamento alla manovra per destinare alla imprese questi soldi“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Settembre 2021 14:52

Green Pass nella PA, arriva l’apertura di Salvini: “Può essere un ragionamento”

nl pixel