Salvini Premier, un attivo da oltre un milione di euro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

‘Salvini Premier’, una miniera d’oro da oltre un milione di euro

Matteo Salvini

Per Salvini Premier un attivo in bilancio da più di un milione di euro. La nuova Lega supera i numeri del vecchio Carroccio.

Salvini Premier, una miniera d’oro con attivi da più di un milione di euro. Il partito di Matteo Salvini è diventato uno dei più amati e apprezzati in Italia. La testimonianza arriva dai recenti risultati elettorali e dal fatto che il movimento del vicepremier ha fatto registrare un’impennata di donazioni provenienti dal 2X1000.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Salvini Premier, un attivo da oltre un milione di euro

Stando alle stime pubblicate dall’Adnkronos, Salvini Premier vanta un attivo da 1.254.329,36 euro. Gran parte dei proventi arrivano dalle donazioni spontanee del 2X1000, in netta ascesa a partire dal 2018.

Matteo Salvini
Fonte foto: https://twitter.com/matteosalvinimi

Le quote associative e i contributi dei deputati

Le quote associative portano nelle casse del partito di Salvini più di sessantamila euro, cui si sommano i trecentomila euro (circa) frutto dei contributi versati dai deputati.

Nel bilancio del 2018 compaiono anche 25.000 euro provenienti da Confagricoltura e Telefin Spa Verona.

La Lega di Salvini supera il Carroccio

I numeri testimoniano come la nuova Lega abbia superato il vecchio Carroccio sia per quanto riguarda i consensi che per quanto riguarda gli incassi.

Matteo Salvini è diventato un vero e proprio fenomeno sociale in grado di muovere ed agitare le masse che vedono in lui il volto nuovo della politica e una speranza per il riscatto dell’Italia anche a livello europeo.

Nonostante le (tante) critiche provenienti dal mondo dello spettacolo e dalla Chiesa, oltre che ovviamente dalle opposizioni politiche, la Lega si conferma come il partito più in crescita a livello nazionale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Luglio 2019 10:38

Roma, Enrico Stefàno lascia l’incarico di presidente vicario dell’Aula capitolina

nl pixel