Flat tax da 13 miliardi, l'ultima proposta di Matteo Salvini - VIDEO
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Flat tax da 13 miliardi, l’ultima proposta di Matteo Salvini – VIDEO

Matteo Salvini

Matteo Salvini in conferenza stampa ha presentato una flat tax da 13 miliardi di euro.

ROMA – Una flat tax da 13 miliardi. E’ questa l’ultima proposta presentata in conferenza stampa da Matteo Salvini. “Si tratta di una legge – ha detto il leader della Lega citata dall’Adnkronos – sulla nostra idea di rivoluzione fiscale. 46 articoli con nomi, dati, articoli e coperture. Mettiamo questo documento nelle mani del Parlamento e del Governo. Il principio è sempre quello di pagare meno, pagare tutti grazie alla flat tax”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Salvini su Fontana: “Vergognosa la sua convocazione in Procura”

Intervenuto ai microfoni di RaiNews 24 prima della conferenza stampa, il leader di via Bellerio ha commentato la convocazione in Procura di Attilio Fontana: “Si tratta di una cosa vergognosa. Da cittadino lombardo preferire che il mio governatore fosse in ufficio ad occuparsi di bambini e di famiglie e non andare a ripetere per l’ennesima volta le stesse cose in Procura a Bergamo“.

Hanno convocato il presidente del Consiglio, visto che la sicurezza nazionale e la zona rossa dipendeva e dipende ovviamente dal governo Nazionale? No, giustamente dico io – ha rincarato la dose Salvini – lasciano lavorare lui, lasciassero lavorare anche gli altri“.

Matteo Salvini
Matteo Salvini

La ‘fase 2’ della Flat Tax

Al fianco dell’ex ministro dell’Interno c’era Armando Siri che è entrato nei dettagli di questa proposta: “La fase 2 della Flat Tax – ha spiegato l’ex sottosegretario – prevede che ci sia un’aliquota unica per le famiglie monocomponente con reddito fino a 30mila euro, famiglie monoreddito fino a 60mila euro, le famiglie con reddito fino a 70mila euro. Si lascia il concetto della tassazione individuale per passare a una tassazione familiare“.

L’esponente leghista attacca duramente anche il Governo: “Sinora abbiamo speso miliardi in bonus, cig, sussidi, per avere insomma delle aspirine. Con la flat tax, con un intervento di 13 miliardi avremo un antibiotico per famiglie ed imprese creando un circolo virtuoso“.

SALVINI E SIRI PRESENTANO LA FASE 2 DELLA FLAT TAX [29.05.2020]

Flat tax e rivoluzione fiscale, con Armando Siri vi spieghiamo la proposta di legge della Lega. Solo con un taglio radicale di tasse e burocrazia possiamo far ripartire l’Italia, ridando fiducia a imprese e lavoratori. Con assistenzialismo, statalismo e “decrescita felice” non si va da nessuna parte.Cifre, tabelle, domande e risposte su: www.tassaunica.it

Pubblicato da Matteo Salvini su Venerdì 29 maggio 2020

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:23

Csm, il Quirinale: ‘grave sconcerto e riprovazione’

nl pixel