Effetto europee, Salvini rilancia il Tav. Ma per Toninelli è no
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

TAV, M5S al bivio. Salvini: L’Italia si è espressa. Toninelli: Non cambio idea

Matteo Salvini

Matteo Salvini torna alla carica per il Tav: Il risultato delle elezioni parla chiaro. Ma Danilo Toninelli non fa passi indietro: La mia linea non cambia.

Salvini spinge per il TAV. Dopo aver riproposto – con una certa insistenza – la flat tax e il decreto Sicurezza Bis, il leader della Lega è intenzionato a far valere il voto del 26 maggio anche per strappare il sì del MoVimento Cinque Stelle sulla realizzazione dell’Alta Velocità tra Torino e Lione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Salvini: Le forze della Tav hanno preso l’85 per cento dei voti

Chiara l’intenzione di Matteo Salvini di far valere il voto delle europee anche per ridisegnare le priorità del governo italiano per quanto riguarda la politica interna.

“Le forze a favore della Tav hanno preso l’80%-85%. Se fosse stato un referendum l’esito mi pare chiaro […]. Credo che il progetto possa essere rivisto, rimodulato nel nome del risparmio e dell’impatto ambientale […]. E sono sicuro che dall’Unione europea si possano avere altri fondi”.

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial

TAV, Toninelli: Non cambia nulla, i miei dossier gestiti come venivano gestiti prima delle elezioni

Decisamente di diverso avviso il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli che ha deciso di difendere la via del No, legittimata dall’ormai famigerata analisi costi-benefici che ha convinto il premier Conte a sospendere i lavori per la realizzazione dell’opera.

“Non cambia assolutamente nulla, i miei dossier vengono gestiti oggi come venivano gestiti prima delle elezioni”.

Danino Toninelli
Danilo Toninelli

Elezioni europee (e regionali), nei luoghi della TAV e del TAP vince la Lega

I risultati elettorali delle Europee sembrano però mettere in discussione la politica del no del Movimento Cinque Stelle per quanto riguarda il Treno ad Alta Velocità e il TAP.

Nelle terre delle grandi opere, come evidenziato anche da Matteo Salvini, hanno trionfato i partiti del .

Difficile ignorare che a Susa la Lega si è affermata come primo partito, un risultato rafforzato da quello regionale che ha visto la vittoria di Cirio del Centrodestra per la corsa al ruolo di governatore del Piemonte.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2019 9:36

Un’ala del M5S licenzia Di Maio. Si prepara Di Battista?

nl pixel