Salvini risponde a Macron: "Pacchia finita, non siamo un campo profughi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salvini risponde a Macron: “La pacchia è finita”

Matteo Salvini

Matteo Salvini risponde alle accuse di Macron: “Più di 40.000 respingimenti, abbia il buon senso di tacere. La pacchia è finita”.

Non sono passate inosservate le dichiarazioni del presidente francese Emmanuel Macron che nelle scorse ore si era detto fiero di essere l’anti-Salvini e l’anti-Orban, modelli che andrebbero contro lo spirito dell’Unione europea.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Salvini risponde al presidente francese Macron

Non si è lasciata attendere la risposta del ministro dell’Interno e vicepremier italiano Matteo Salvini che ha ricordato al presidente francese i respingimenti della polizia alla frontiera con l’Italia e i tanti casi in cui i transalpini non si sarebbero curati dell’emergenza migranti lasciando isolata l’Italia che nel caso più recente dell’Albania è stata costretta a rivolgersi all’Albania e alla Chiesa.

Matteo Salvini
Fonte foto: https://twitter.com/MediasetTgcom24

Salvini a Macron: “L’Italia non è il campo profughi d’Europa, la pacchia è finita”

“Più di 40.000 respingimenti alle frontiere francesi con l’Italia dall’anno scorso, altro che solidarietà e accoglienza. Macron abbia il buon gusto di tacere e non dare lezioni agli italiani”. Così il vicepremier e ministro dell’interno Matteo Salvini.Da inizio 2017 ad oggi la Francia del ‘bravo Macron’ ha respinto più di 48 mila immigrati alle frontiere con l’Italia, comprese donne e bambini. Sarebbe questa l’Europa ‘accogliente e solidale’ di cui parlano Macron e i buonisti? Al posto di dare lezioni agli altri inviterei l’ipocrita presidente francese a riaprire i confini e accogliere le migliaia di rifugiati che aveva promesso di prendere. L’Italia non è più il campo profughi d’Europa, la pacchia per scafisti e buonisti è finita!

Di seguito il post su Facebook di Matteo Salvini:

Fonte foto: https://twitter.com/MediasetTgcom24

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Agosto 2018 10:44

Pensioni d’Oro, M5S contro la Lega

nl pixel