Un filmato diventato virale di Matteo Salvini ha generato grandi polemiche e dubbi. Presente anche il sosia di Giuseppe Cruciani.
Nel giorno di San Valentino, Matteo Salvini è stato protagonista di una scena destinata a far discutere. Nel locale ‘La Suite’, nel cuore di Cortina d’Ampezzo, il leader della Lega è stato ripreso mentre cantava con trasporto un celebre successo della musica italiana, ‘Maledetta Primavera’. Il video, registrato da alcuni presenti e diffuso sui social, è diventato rapidamente virale, alimentando un acceso dibattito anche per la presenza di un “falso Giuseppe Cruciani”…

Salvini scatenato: il video con il sosia di Cruciani
La querelle legata al video di Matteo Salvini ha generato tanta attenzione. Le immagini diventate presto virali hanno mostrato il leader della Lega sorridente, microfono alla mano, immerso nell’atmosfera festosa della serata. Un momento leggero e informale che molti sostenitori hanno interpretato come un segno di spontaneità, sottolineando il diritto di un esponente politico a concedersi qualche ora di svago.
A rendere la scena ancora più curiosa è stata la presenza, accanto a lui, di un uomo incredibilmente somigliante a Giuseppe Cruciani. La somiglianza ha generato confusione in rete, spingendo lo stesso conduttore radiofonico ad intervenire per precisare pubblicamente di non essere lui nel video. Un equivoco che ha contribuito ad amplificare la risonanza mediatica dell’episodio. “Non ero io naturalmente, sembrio io ma non ero io”, ha detto a La Zanzara proprio Cruciani. “Mi assomiglia parecchio ma non ero io. Lo posso dire”.
Le polemiche per il filmato
Al netto del filmato decisamente normale, non sono mancate le critiche. L’uscita pubblica a Cortina arriva in un periodo delicato, segnato dalle polemiche sui cantieri legati a Cortina e ovviamente anche dalle continue segnalazioni di ritardi ferroviari, temi che coinvolgono direttamente Salvini e che in generale sono fonte dibattito politico nazionale. Per gli oppositori del vicepremier, le immagini del karaoke sono fuori luogo rispetto alle difficoltà infrastrutturali denunciate da cittadini e amministratori.
nel giorno San Valentino con treni cancellati e ritardi oltre 120' Matteo Salvini a Cortina dopo aver sparso la sua proverbiale sfiga fa karaoke a festa olimpica "che fretta c'era, che fretta c'era"
— Sirio 🏀 (@siriomerenda) February 15, 2026
siamo un Paese che non ci si crede#Salvini #Olimpiadilnvernali2026 #15febbraio pic.twitter.com/58w6Am3dTF