Samsung pronta al lancio del Galaxy Ring: svelato il prezzo da capogiro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Samsung pronta al lancio del Galaxy Ring: svelato il prezzo da capogiro

Una donna con un anelllo

Samsung presenta il Galaxy Ring, l’anello smart che monitora la salute e il fitness con stile: svelato il prezzo.

Samsung si prepara a svelare il tanto atteso Galaxy Ring, un dispositivo wearable che promette di rivoluzionare il mercato degli accessori tecnologici.

Come fare soldi? 30 idee semplici per guadagnare

Questo anello smart, annunciato per la prima volta a gennaio, verrà presentato ufficialmente durante il prossimo evento Galaxy Unpacked, il 10 luglio.

Sebbene il lancio sia imminente, nuove indiscrezioni emergono sui possibili prezzi e le caratteristiche del Galaxy Ring, confermando che non sarà un dispositivo economico.

circuito stampato ad alta tecnologia

Il prezzo del Samsung Galaxy Ring: le nuove indiscrezioni

Secondo le ultime informazioni, riportate da Tecnoandroid.it, il costo del Galaxy Ring in Francia dovrebbe aggirarsi intorno ai 449 euro.

Questo prezzo potrebbe variare leggermente in Italia e negli altri Paesi europei, ma rappresenta comunque un valore di riferimento importante.

La cifra è sensibilmente più alta rispetto a dispositivi simili come l’Oura Ring, che viene venduto a circa 329 euro, con alcuni modelli che raggiungono i 399 euro.

Questa differenza di prezzo potrebbe essere giustificata dalle funzionalità avanzate e dai materiali utilizzati per il Galaxy Ring.

Tuttavia, un aspetto cruciale da considerare è l’eventuale introduzione di un servizio in abbonamento da parte di Samsung, che permetterebbe di accedere a tutte le funzionalità del dispositivo.

Questo potrebbe rappresentare un ulteriore costo per gli utenti, rendendo il Galaxy Ring un investimento ancora più significativo.

Le funzionalità e il design

Il Galaxy Ring di Samsung è stato paragonato più volte all’Oura Ring per la sua tipologia di device e le sue funzionalità.

Entrambi i dispositivi si concentrano sul monitoraggio della salute e del fitness. Offrendo una serie di sensori per rilevare dati come la frequenza cardiaca, la qualità del sonno, i livelli di ossigeno nel sangue e molto altro.

Tuttavia, Samsung sembra puntare a un livello di personalizzazione superiore, con il Galaxy Ring disponibile in nove diverse taglie (dalla misura 5 alla 13 secondo la scala USA) e tre colorazioni.

Una caratteristica interessante del Galaxy Ring è che i modelli di dimensioni maggiori avranno una batteria più capiente, garantendo così una maggiore autonomia.

Questo dettaglio potrebbe fare la differenza per gli utenti che desiderano un dispositivo che richieda meno ricariche frequenti.

A seguire, il post su Instagram della locandina del prossimo evento Samsung:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Luglio 2024 12:56

Come creare i nostri avatar su WhatsApp: arriva la nuova funzione con l’IA

nl pixel