Samu Castillejo o Borini via dal Milan: uno è di troppo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Borini-Castillejo, uno è di troppo: si decide a fine stagione

Castillejo

Gattuso apprezza molto Borini, mentre nutre dei dubbi su Samu Castillejo, che fin qui non ha convinto. Potrebbe essere proprio lo spagnolo l’indiziato a lasciare Milanello.

Mercato Milan, Samu Castillejo potrebbe lasciare il club rossonero al termine della stagione. Lo spagnolo, perlomeno fin qui, non ha convinto, alternando prestazioni sufficienti (ma niente di eccezionale) ad altre decisamente anonime. Ultimamente – e non è certo un caso – è stato scavalcato nelle gerarchie anche da Fabio Borini.

Ebbene, come riporta il noto portale Calciomercato.it, è difficile immaginare entrambi in maglia rossonera la prossima estate. Insomma, uno è di troppo: Gennaro Gattuso non ha mai nascosto la sua stima per Borini, giocatore duttile e sempre utile alla causa, e potrebbe preferire proprio l’italiano all’ex Villarreal.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

È ancora presto, ovviamente, per sbilanciarsi, ma gli indizi cominciano a essere tanti. Prima di tutto, come detto, lo scarso impiego del calciatore iberico nell’ultimo periodo. E poi la ricerca del direttore tecnico Leonardo di un rinforzo per il tridente offensivo.

Fabio Borini Sampdoria-Milan Genoa-Milan Milan-Napoli
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, Samu Castillejo verso l’addio?

I nomi sono quelli di Allan Saint-Maximin e Gerard Deulofeu, con il giovane francese in pole. Qualora il Milan dovesse riuscire a strappare il calciatore al Nizza, bloccandolo per la prossima stagione, le chance di permanenza di Samu Castillejo diminuirebbero sensibilmente. Il classe ’95 ha ancora qualche mese a disposizione per convincere Rino Gattuso, ma non sarà semplice.

La questione, con ogni probabilità, è tattica. Il calciatore, infatti, sta faticando e non poco a prendere confidenza con il calcio italiano. Paolo Maldini ha speso parole d’elogio per lui, ma è chiaro che se non dovesse cambiare marcia da qui al termine del campionato, il Milan avrebbe più di un motivo per inserirlo nella lista dei partenti,

Ecco un video con alcune giocate di Samu Castillejo:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Febbraio 2019 16:25

Lazio-Siviglia, la conferenza stampa di Simone Inzaghi

nl pixel