Sandro Piccinini torna a parlare di calcio e lo farà come opinionista nel club di Fabio Caressa su Sky. Niente telecronache, per ora…
Dopo una lunga assenza particolarmente patita dagli appassionati del calcio che in questi mesi hanno cercato senza successo un suo erede, Sandro Piccinini torna in televisione e lo fa per parlarci di calcio come solo lui sa fare.
Piccinini al club di Caressa su Sky
Piccinini non riparte da Mediaset ma entra nella squadra di Sky Sport nelle vesti quasi inedite di opinionista nel club di Caressa.
Al momento, non senza dispiacere per i tantissimi appassionati di calcio, non ci sarà un ritorno al microfono per le telecronache, ma la speranza che il rapporto possa evolversi fino al glorioso ritorno della sciabolata morbida, della sciabolata tesa e del mucchio selvaggio aleggia nel cuore di tutti i tifosi.
La sensazione è che però si debba attendere, anche perché al termine di questa stagione si andranno a ridiscutere i diritti con le emittenti televisive e ancora non è chiaro chi possa accaparrarsi il pacchetto Serie A.
Il ritiro di Piccinini dalla scena
Il ritiro – fortunatamente temporaneo – dalla scena era avvenuto al termine dei Mondiali di calcio del 2018, quando Piccinini aveva annunciato la fine del suo rapporto professionale con Mediaset.
“Per vari motivi che non sto qui a dilungarmi a spiegare, sia privati sia professionali, non ci sono più le condizioni per continuare con Mediaset. In attesa in futuro di trovare una proposta che mi stimoli, starò fermo. In agenda avrò solo viaggi e trasferte di piacere”, aveva detto Piccinini.