Festival di Sanremo 2020, gli ascolti della seconda serata
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sanremo, ascolti da record: buona anche la seconda per Amadeus

Il dato sugli ascolti della seconda serata del Festival di Sanremo 2020 continua a premiare Amadeus, in grado di superare le migliori aspettative della vigilia.

Gli ascolti della seconda serata di Sanremo 2020 premiano ancora Amadeus che si gode i suoi 9 milioni 962mila telespettatori e uno share del 53.3% .

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sanremo 2020
fonte foto https://www.facebook.com/festivaldisanremo/

Sanremo 2020, gli ascolti della seconda serata

Sono numeri importati quelli del Festival di Sanremo che continua a convincere. Dopo la serata d’esordio, che gode dell’effetto sorpresa e della curiosità del pubblico, Amadeus è riuscito a confermarsi anche in occasione della seconda serata, dove gli amanti della musica hanno potuto apprezzare il duetto Ferro-Ranieri e le migliori canzoni dei Ricchi e Poveri, tornati sul palco nella loro formazione originale. Non sono mancati momento toccanti, come l’esibizione – fuori gara – di un ragazzo che da quattro anni è costretto a combattere con la SLA.

Analizzando il dato degli ascolti emerge che nella prima parte, fino a mezzanotte circa, quasi 13 milioni di telespettatori hanno seguito il Festival. Nella seconda parte della serata il dato è calato inevitabilmente a quota 5 milioni e mezzo circa. Il Festival della canzone italiana ogni anno paga lo scotto dei tempi lunghi, ma va detto che Amadeus si prende i suoi tempi e lascia carta bianca a Fiorello, Tiziano Ferro e agli altri ospiti sul palco.

Fonte foto: https://www.facebook.com/festivaldisanremo

Il programma della terza serata

La sensazione è che ora, in termini di ascolti, la strada sia tutta in discesa. La terza serata è infatti dedicata ai duetti storici. I cantanti in gara infatti si esibiranno con il proprio compagno facendo rivivere le canzoni che hanno fatto la storia del Festival in questi settant’anni di musica. Difficile che i nostalgici e gli appassionati si lascino sfuggire questo spettacolo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:38

Treno deragliato a Lodi, due morti: le immagini e la ricostruzione

nl pixel