Sanremo 2020, gli ospiti del settantesimo festival della canzone italiana
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sanremo 2020, gli ospiti: conferme su Lewis Capaldi

Ssanremo 2020

Sanremo 2020, gli ospiti, Arrivano conferme per quanto riguarda la presenza di Lewis Capaldi al settantesimo festival della canzone italiana.

Sanremo 2020, Capaldi il primo degli ospiti internazionali. Cresce l’attesa per scoprire il primo Festival di Sanremo post Claudio Baglioni, e la rassegna inizia a prendere forma con l’annuncio del primo degli ospiti che calcherà il prestigiosi palco dell’Ariston. Si tratta, stando a quanto riferito dall’Ansa che cita fonti RAI, di Lewis Capaldi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ssanremo 2020
Fonte foto: https://www.facebook.com/festivaldisanremo

Sanremo 2020, gli ospiti internazionali

Lewis Capaldi è quindi il primo degli ospiti internazionali confermati per il Festival di Sanremo del 2020. La grande competizione musicale si svolgerà dal 4 all’8 febbraio e rappresenta una sfida importante per la televisione di Stato, che ha deciso di interrompere il sodalizio con Claudio Baglioni, che pure aveva ottenuto buoni risultati e soprattutto è riuscito a stravolgere la tradizione aprendo il Festival della Canzone italiana ai nuovi generi, alla modernità. Per questo motivo, nel bene o nel male, in cantautore italiano resterà nella storia di Sanremo.

Chi è Lewis Capaldi

Capaldi è un artista scozzese di appena ventitré anni arrivato al successo internazionale con il suo album di debutto, Divinely Unispired to a Hellish Extent, pubblicato nel 2019 ma già ai vertici delle classifiche internazionali. In Gran Bretagna si è assicurato il riconoscimento di album più venduto dell’anno. Il grande successo è legato soprattutto al brano Someone You Loved, in corsa per il titolo di canzone dell’anno ai prossimi Grammy Awards. Insomma, davvero niente male per un esordiente passato in poco tempo dai palchi degli scantinati e dei pub a quelli più prestigiosi sulla scena musicale mondiale.

Di seguito il video di Someone You Loved di Capaldi

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Dicembre 2019 11:36

Lutto per Alessandro Preziosi, morto il padre Massimo

nl pixel