Sarzana, spray urticante in aula: evacuata una scuola
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Spray urticante a scuola, 1500 evacuati

Sarzana, spray urticante all’interno di una scuola. Evacuate 1.500 persone per problemi alle vie respiratorie.

Attimi di panico in una scuola di Sarzana (La Spezia), dove 1.500 persone sono state fatte evacuare a causa di problemi alle vie respiratorie. Immediato l’intervento delle ambulanze e dei Vigili del Fuoco. Sul posto anche gli uomini della Digos.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Spray urticante a scuola, evacuate 1.500 persone

Il fatto si è verificato nella scuola superiore Parentucelli Arzelà, dove decine di persone hanno riscontrato problemi alle vie respiratorie. Il tutto sarebbe nato da uno scherzo decisamente di cattivo gusto da parte di ignoti che hanno spruzzato dello spray urticante all’interno dell’istituto.

Presenti nell’istituto anche alcune classi di una scuola elementare

Millecinquecento persone tra studenti, insegnanti e personale scolastico sono state fatte evacuare e alcune hanno dovuto fare ricorso alle cure dei soccorritori arrivati davanti alla struttura. Almeno venti persone sono state trasportate in ospedale per accertamenti da parte dei medici.

I Vigili del Fuoco hanno bonificato l’edificio che ospiterebbe anche alcune classi di una scuola elementare. Alcuni studenti, quelli delle aule più lontane dall’origine dell’incidente, hanno potuto fare ritorno in aula almeno per riprendere i propri oggetti personali.

Ambulanza
fonte foto https://www.facebook.com/Primapartenza-Brescia-772460412826349/

Le indagini degli inquirenti: si indaga per i reati di lesioni e interruzione di pubblico servizio

Gli inquirenti indagano per i reati in lesioni interruzione di pubblico servizio. Stando alle prime ricostruzioni della vicenda, qualcuno degli alunni avrebbe spruzzato dello spray al peperoncino. I carabinieri ascolteranno le testimonianze degli studenti e quelle dei professori per provare a fare luce sulla vicenda e risalire ai responsabili.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Ottobre 2018 15:05

16 ottobre 1943, il ricordo di Mattarella: “La Costituzione non tollera odi razziali”

nl pixel