“Che tu sia maledetto”: Saviano shock, con chi ce l’ha

“Che tu sia maledetto”: Saviano shock, con chi ce l’ha

La bordata di Roberto Saviano sui social dopo le immagini di quanto accaduto sul palco della Capital One Arena di Washington.

“La fine di tutto questo sarà violenta”. Sono queste alcune delle prime parole di Roberto Saviano sui social per commentare quanto andato in scena nelle scorse ore sul palco della Capital One Arena di Washington dove Elon Musk si è reso protagonista di un discorso pro Trump, nel giorno dell’insediamento ufficiale del tycoon come presidente Usa, ma anche di un gesto molto discusso.

Roberto Saviano

Saviano, l’affondo social contro Elon Musk

Nel corso del suo intervento dal palco della Capital One Arena di Washington, Elon Musk si è reso protagonista di alcune parole pro Trump ma soprattutto di un gesto che ha fatto molto discutere e che, a detta di molti, è sembrato il saluto romano.

In questo senso, il numero uno di Tesla si è prima battuto la mano sul cuore per ha, appunto, steso il braccio verso il pubblico. Un gesto che ha portato tante polemiche e riflessioni, compresa quella durissima di Roberto Saviano.

La fine di tutto questo sarà violenta, la sua caduta sarà pari a quella di coloro a cui storicamente si richiama con questo gesto”, ha detto Saviano. E ancora: “Cadrà Musk per mano di coloro che ora aizza alimentati dalla stessa violenza che pratica. Prima di cadere peró quanto orrore ancora? Quanto durerà l’agonia della democrazia? La fine sua e dei suoi scherani italiani è prevedibile, mentre il percorso dei prossimi anni quello invece è in larga parte imprevedibile; lascia intravedere mostruosità politiche che credevamo di aver sepolto per sempre”.

Che tu sia maledetto Musk“, ha concluso nel suo post social Saviano in modo durissimo e allegando le immagini di quanto accaduto.

La spiegazione al gesto di Musk

Al netto di quella che può essere sembrata la volontà di Musk di compiere il saluto romano, va detto, il referente del numero uno di Tesla in Italia, Andrea Stroppa, aveva provato a spiegare quanto accaduto. “Quel gesto, che alcuni hanno scambiato per un saluto nazista, è semplicemente Elon, che è autistico, mentre esprime i suoi sentimenti dicendo ‘Voglio darti il mio cuore’ […]”. Le sue parole, ad onor di cronaca, hanno fatto seguito ad un altro messaggio, poi rimosso, nel quale, invece, si sosteneva qualcosa di diverso.