Saviano ospite del Festival di Venezia: "La cocaina va legalizzata"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Saviano ospite del Festival di Venezia: “La cocaina va legalizzata”

Roberto Saviano

Roberto Saviano ospite del Festival di Venezia. Lo scrittore ha presentato la serie TV tratta dal suo romanzo-inchiesta sulla cocaina

VENEZIA – Roberto Saviano ospite del Festival di Venezia. Lo scrittore napoletano è arrivato al Lido per presentare la serie TV sulla cocaina dal titolo ‘ZeroZeroZero’. Si tratta di una fiction tratta dal suo romanzo-inchiesta sulla cocaina. L’autore di Gomorra si è soffermato anche con la stampa sostenendo che la sostanza stupefacente “va legalizzata“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Perché la coca è così regina? – ha detto ad una giornalista Saviano riportato da Il Giornaleperché oggi la vita è una m****, insopportabile, siamo sempre inadeguati, troppo grassi o brutti. La cocaina è l’unica materia comparabile al petrolio, la facilità con cui può essere venduta non ha eguali. Se io le dessi ora un sacchetto, prima di uscire dal palazzo del Cinema l’ha già venduta, se le do un sacchetto di diamanti, anche se sono veri non riesce a disfarsene“.

Saviano sulla cocaina: “Ti attiva il mondo”

Roberto Saviano spiega anche i motivi per cui la cocaina va legalizzata: “La usano i camionisti, i chirurghi, gli operai edili, i tassisti. Ti attiva il mondo mentre l’eroina ti disattiva. La legalizzazione potrebbe interrompere la massa di guadagni infiniti ma cambierebbe l’economia, chiuderebbe i pozzi di petrolio delle organizzazioni criminali che attraversano però il mondo legale“.

Roberto Saviano
Roberto Saviano (fonte foto: https://www.facebook.com/RobertoSavianoFanpage)

A Venezia è il momento di ZeroZeroZero

ZeroZeroZero è pronto a sbarcare a Venezia. La serie TV prodotta da Sky è tratta da un romanzo di Saviano sulla cocaina. Un racconto del percorso di un carico della sostanza stupefacente che coinvolgeva i cartelli della droga messicana ma anche una famiglia della ‘Ndrangheta.

E la fiction nelle prossime settimane dovrebbe arrivare anche sugli schermi degli italiani. Per una serie TV che si preannuncia di grande successo visto le premesse.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:58

Caso diplomatico tra Russia e Italia, arrestato a Napoli un manager per spionaggio

nl pixel