Scaffali e cassettiere, anche i furgoni si possono allestire
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Scaffali e cassettiere, anche i furgoni si possono allestire

Furgoni

Secondo il dizionario, si può allestire una festa, un ricevimento, una flotta, uno spettacolo o una nave

Negli ultimi anni, però, anche i mezzi meccanici possono sottoporsi a queste operazioni di preparazione e messa a punto, per adeguarli alle esigenze effettive dei loro proprietari e utilizzatori.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I nuovi approdi dell’allestimento furgoni

È il caso dell’allestimento di furgoni, core business di storevan.com, una delle principali realtà italiane in questo segmento specifico, che studia, progetta, realizza, produce e allestisce, appunto, tutti gli spazi interni per ogni tipo di veicolo commerciale, avvalendosi di soluzioni e accessori progettati e personalizzati per ogni tipo di richiesta.

Furgoni
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/citytrans-corriere-courier-autista-3332623/

Soluzioni per ottimizzare gli spazi interni dei veicoli commerciali

In questo modo è possibile sfruttare al meglio il vano di carico e trasformare un “semplice” furgone in una vera e propria officina mobile, un supporto ideale per ogni tipo di attività e di lavoro quotidiano, con personalizzazioni studiate sempre in sinergia con il cliente e curate in ogni aspetto, fino ai minimi dettagli.

Le scaffalature per furgoni di Store Van

Un esempio pratico del livello di esperienza e di competenza posseduto dal team di Store Van è visibile nella gamma di scaffalature per furgoni disponibili in quattro livelli di allestimento (Safety, Professional, Mobile e Floor Up) sono la soluzione ideale per ottimizzare gli spazi all’interno del vano di carico e rendere sicuro il trasporto di merce e attrezzatura.

Componibili a piacimento, gli scaffali per furgoni possono essere integrati con cassettiere per furgoni e diversi elementi per rispondere a tutte le esigenze lavorative e realizzare un sistema di arredo interno funzionale e sicuro.

Un trattamento unico al mondo

A rendere unici e resistenti questi scaffali per furgoni è l’utilizzo della lamiera elettrozincata automotive galvannealed con verniciatura in cataforesi, un trattamento superficiale di verniciatura con deposito uniforme di resina acrilica che ha la capacità di attribuire agli scaffali dell’allestimento un’elevata resistenza alla corrosione, agli agenti chimici e all’usura.

Store Van è l’unico produttore al mondo di allestimento furgoni ad utilizzare questa tecnologia galvannealed e, dal punto di vista tecnico, dichiara resistenza alla corrosione superiore a 500 ore (umidità ASTM D1735) ed eccellente durezza con valutazione minima 2H.

Attenzione a sicurezza e stabilità

L’innovativa struttura degli scaffali è resa stabile dal sistema di ancoraggio fatto da barre in alluminio: la diminuzione del peso delle scaffalature determina così un sensibile aumento della portata residua, che corrisponde ad una maggiore capacità di carico.

Le scaffalature Store Van rivoluzionano lo spazio nel furgone sia con l’aggiunta di contenitori in plastica di varie dimensioni, sia con la progettazione dell’apertura dei cassetti verso le porte del mezzo, evitando i saliscendi dal veicolo. Le strutture modulari presentano elementi costruiti con sistema tubolare ad alta portata e resistenza, maniglie ergonomiche in plastica (a richiesta con chiusura a chiave), cassetti ad alta scorrevolezza con blocco meccanico di sicurezza in apertura e chiusura, regolazione in altezza dei vari elementi con passo 25 mm.

Per il fissaggio delle scaffalature per furgoni allo chassis del veicolo commerciale è stato studiato uno speciale sistema a binario, che conferisce una grande flessibilità al posizionamento dei moduli e massimizza l’utilizzo degli spazi interni al furgone attrezzato. Tutti i sistemi di fissaggio si possono avvalere di sistemi di aggancio/sgancio rapido dei moduli tramite maniglie a ripresa, che permettono di smontare l’allestimento senza l’ausilio di utensili.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Marzo 2021 16:01

Elezioni Governative, dalla Bibbia alla democrazia: cosa avviene dopo la vittoria di un candidato?

nl pixel