Come scaricare i video da TikTok su computer e smartphone
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ecco come scaricare i video da TikTok: sia su computer che su smartphone

TikTok logo

Se volete sapere come scaricare video da TikTok (su smartphone o sul computer) siete nel posto giusto: ecco come fare.

La popolarissima piattaforma di video divertenti TikTok è piena di filmati in grado di strapparci copiose risate o di mostrarci qualcosa di interessante. Scaricare video da TikTok ci permetterà di accedere ad alcuni di questi contenuti senza dover necessariamente avere attiva una connessione ad internet. Vediamo alcuni metodi per poter scaricare i video da TikTok.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Come scaricare i video di TikTok su smartphone

Se usiamo un dispositivo Android abbiamo diverse possibilità per ottenere i video dalla popolare App. Come prima cosa, avviamo TikTok dal nostro smartphone, poi troviamo il video che vogliamo scaricare, infine cerchiamo sulla parte destra dello schermo il pulsante per condividere il video (la freccia a destra).

Selezioniamo dalla parte bassa dello schermo l’opzione Salva Video e aspettiamo che venga scaricato. Una volta finito il download clicchiamo sul Annulla per non condividere il video con altri utenti. Apriamo l’app Galleria del nostro telefono per trovare lì il video che abbiamo appena scaricato. Questa opzione è la più semplice, ma non sempre funziona. Ecco altre soluzioni.

TikTok logo
Fonte foto copertina: https://newsroom.tiktok.com/

Scaricare video di TikTok con Android su Whatsapp

Alcuni video di TikTok non possono essere scaricati a causa delle impostazioni della privacy scelte dal loro creatore. Per questi video possiamo utilizzare una soluzione alternativa grazie alle funzioni di Whatsapp.Come prima cosa, creiamo un nuovo gruppo con un contatto a nostra scelta (che successivamente toglieremo), creando di fatto un gruppo solo con noi stessi.

Anche in questo caso, il passaggio successivo è quello di trovare il video che ci interessa e usare il pulsante di condivisione. In questo caso scegliamo di condividerlo su Whatsapp, poi di inviamolo al gruppo appena creato.

A questo punto apriamo il file manager del nostro smartphone e cerchiamo la cartella in cui WhastApp salva i suoi media.

Come scaricare video di TikTok su iPhone

Se non utilizziamo Whatsapp come applicazione di messaggistica istantanea possiamo utilizzare Instagram per salvare i video in locale. Ancora una volta, cerchiamo il video che vogliamo scaricare e clicchiamo sul pulsante per condividerlo nella parte destra dello schermo. Scegliamo di condividerlo nel feed di Instagram (non nelle stories).

Usiamo il tasto Cancella in alto a destra, questo non ci farà pubblicare il video ma lo salverà nella memoria del nostro dispositivo. Dopo aver fatto questo passaggio, andiamo a cercare il video nelle cartelle della galleria dello smartphone.

Come scaricare i video di TikTok sul computer

Per poter scaricare i video di tiktok sul proprio computer è molto semplice e non richiede l’installazione di alcun tipo di applicazione. Tutto quello che dobbiamo fare è seguire questi semplici passaggi:

1) Apriamo il nostro browser di fiducia e dirigiamoci verso il sito MusicallyDown.
2) Apriamo il sito di TikTok dal nostro browser e cerchiamo il video che vogliamo scaricare.
3) Copiamo l’URL in Musically Down e premiamo il pulsante download.
4) Clicchiamo sul pulsante Download MP4

Scaricare Video tiktok musicallydown

Come scaricare video da TikTok senza logo su Android

E’ anche possibile scaricare video da TikTok senza la scritta “TikTok”, insomma puliti. Per farlo è però necessario utilizzare un bot di Telegram (se avete Telegram) come TT Save Bot, vi basterà inserire il link del video che volete scaricare senza logo nella chat e dopo poco vi comparirà, oppure dovete utilizzare delle apposite applicazioni.

Se avete un telefono Android, potete utilizzare TikTok Video Downloader No Watermark. Dopo averla installata sul vostro smartphone, aprite TikTok, andate su “Profilo”, cliccate sull’icona con il lucchetto o quella con i sei trattini. Selezionate poi il video da scaricare e cliccate sul pulsante della condivisione (quello con i tre pallini), selezionate poi “Copia link“.

A questo punto aprite l’app TikTok Video Downloader no Watermark e cliccate su “Paste Link“. A questo punto vi comparirà il link del video che avevate selezionate e vi basterà eseguire il download (è possibile scegliere anche l’opzione di scaricare soltanto l’audio).

Come scaricare video da TikTok senza logo su iPhone e computer

Anche con un telefono iOS potete scaricare video da TikTok senza logo utilizzando il bot Telegram “TT Save Bot“. Il procedimento è lo stesso visto per i telefoni Android: inserite il link del video che volete scaricare senza logo nella chat e dopo poco vi comparirà.

A differenza di quando avviene con Android, nell’Apple Store non sono presenti app gratuite che permettono si scaricare i video senza il marchio. Se non avete Telegram, potete comunque farlo tramite un sito raggiungibile dal vostro browser: snaptik.app.

Dopo aver copiato il link del video da TikTok (aprite l’app, andate su Profilo, cliccate poi sull’icona del lucchetto o quella con i sei trattini, premete sull’icona della condivisione e infine copiate in link), vi basterà incollarlo all’interno del sito, nell’apposito spazio, e poi potrete far partire il Download. Ovviamente, snaptik.app potete utilizzarlo anche per scaricare video di TikTok senza logo sul computer.

Fonte foto copertina: https://newsroom.tiktok.com/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Settembre 2021 13:35

Come aumentare i followers su Instagram: consigli e trucchi per essere più popolari

nl pixel