Diversi modelli di montascale, come scegliere quello giusto

Diversi modelli di montascale, come scegliere quello giusto

Quando sentite parlare di montascale, vi immaginate probabilmente un macchinario brutto e pesante, complicato da installare e da inserire in maniera soddisfacente in un contesto domestico bel curato.

La situazione in realtà è ben diversa e sul mercato sono disponibili ormai prodotti all’avanguardia, di facile installazione, che ben si adattano a esigenze diverse, sia per funzioni che per dimensioni e caratteristiche estetiche, il tutto nel rispetto dei più alti standard di sicurezza.

Handicare, un’azienda con più di 100 anni di esperienza, propone una gamma molto ampia di montascale di ultima generazione, dove un’avanzata tecnologia va di pari passi con praticità ed efficienza in dispositivi indicati per persone anziane con solo qualche acciacco ma anche per chi ha problemi di deambulazione o vere e proprie disabilità.

Potete così trovare, anche grazie a consulenze e sopralluoghi gratuiti, il montascale rettilineo o curvilineo ideale per la conformazione delle vostre scale e la vostra mobilità, scegliendo un modello base oppure optando per funzionalità aggiuntive come il comodo Active Seat, che aiuta la seduta e l’alzata dalla poltroncina, cinture di sicurezza particolarmente fascianti o pedanina automatizzata. Sono anche disponibili montascale per esterni, in modo da offrire risposte a tutte le problematiche.

Scale
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/scala-montascale-di-legno-347318/

Come scegliere il modello giusto

Scegliere il modello giusto vuol dire trovare la soluzione perfetta per la propria situazione e non accontentarsi di strutture standardizzate e poco adattabili. In quest’ottica, viene anche data l’opportunità di definire colori e dettagli a seconda dei propri gusti, dando vita ad un montascale personalizzato ed elegante che si possa integrare perfettamente con lo stile della casa. Grazie inoltre alla tecnologia PhotoSurvey 3D è possibile visionare un progetto preciso del vostro montascale inserito nel contesto abitativo, per essere sicuri di ogni dettaglio prima di procedere con l’acquisto.

Un risultato finale bello e pratico, utile strumento per restituire autonomia e libertà di movimento, tanto da godere di ingenti detrazioni fiscali che riducono notevolmente il costo montascale e sanciscono il valore sociale di questo dispositivo nella rimozione delle barriere architettoniche.

Sentirsi prigioniero in casa propria è infatti una grave limitazione e può provocare conseguenze molto pesanti a livello psicologico, chiudendosi all’esterno e alla vita. Per evitare questo triste scenario, è sufficiente affidarsi all’esperienza e affidabilità di Handicare che prevede un’assistenza professionale completa che parte dalle prime informazioni sui prodotti per arrivare agli interventi di manutenzione, passando per un’accurata installazione, in modo da poter trarre il meglio dalle funzioni dei suoi montascale.

Semplificare i movimenti di ogni giorno vuol dire incrementare la qualità della vita, riscoprendo la gioia di spostarsi liberamente senza dipendere da nessuno e superando con facilità ostacoli che prima sembravano invalicabili. Le scale di casa diventeranno percorribili in maniera semplice e rapida e soprattutto non rappresenteranno più un costante pericolo per eventuali cadute.

Una casa sicura è essenziale per condurre una vita serena e attiva, libera da preoccupazioni e rischi che avvelenano la quotidianità, per riappropriarsi di tutta la propria energia e voglia di fare.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/scala-montascale-di-legno-347318/

ultimo aggiornamento: 31-03-2020

X