Mamie Mitchell fa causa a Baldwin: secondo la sceneggiatrice l’attore avrebbe avuto un atteggiamento irresponsabile.

Alec Baldwin è stato irresponsabile: lo ritiene la sceneggiatrice Mamie Mitchell che ha deciso di fare causa all’attore per il drammatico incidente sul set nel quale ha perso la vita la direttrice della fotografia, Halyna Hutchins.

In base alla ricostruzione dei fatti, Baldwin si stava esercitando con una pistola di scena che gli era stato detto essere sicura. L’attore si muove davanti alla telecamera ed esplode un colpo. Dall’arma parte un proiettile vero che ferisce il regista e uccide la direttrice della fotografia.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Dramma sul set del film Rust, sceneggiatrice fa causa a Baldwin

Mamie Mitchell, secondo quanto riferito dall’Hollywood Reporter, ha deciso di fare causa alla produzione e chiede un risarcimento danni per i problemi che ha avuto in seguito alla tragedia. Sembra che la donna soffra di angoscia emotiva e per questo motivo ha deciso di muoversi per vie legali.

Hilaria Thomas Alec Baldwin
Hilaria Thomas Alec Baldwin

Le accuse all’attore

Secondo quanto riferito dal supervisore alla sceneggiatura, il copione non prevedeva che Baldwin sparasse. L’attore avrebbe dovuto girare alcune scene ma nessuna di questa prevedeva che effettivamente estraesse la pistola dalla fondina e sparasse.

Mitchell definisce irresponsabile il comportamento di Baldwin. “Ha scelto di giocare alla roulette russa quando ha sparato con una pistola senza controllarla, e senza che la responsabile delle armi lo facesse in sua presenza”, sono le parole di legali della donna, che hanno parlato in conferenza stampa.

Gli accertamenti

Gli accertamenti hanno escluso almeno per il momento una responsabilità personale di Baldwin, che però rischia in quanto produttore del film. Se fossero accertati casi di negligenza sul set, l’attore potrebbe essere costretto a risponderne.

Riproduzione riservata © 2021 - NM

ultimo aggiornamento: 19-11-2021


Parma, pulmino cade da viadotto e precipita sui binari. Morto anche il ragazzo ferito

Sottovariante Delta, è più contagiosa ma meno sintomatica